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Bonduelle Italia lancia la prima web tv dedicata alle verdure, innovando il suo ecosistema in rete. E ci si crede sempre di più. Non tentativi, ma investimenti. Con il digital che passa dal 2-3% del 2012 al 10-15% d’oggi e che in prospettiva cresce. Nello specifico, un terzo del budget va in contenuti, il resto in campagna web pro nuova tv. Anche del digital se ne occupa Red Cell, perché conoscersi conta

Come al nostro microfono conferma Laura Bettazzoli, direttore marketing Bonduelle Italia, che in compagnia di Roberto Vella, executive creative director Red Cell, riferisce sulle sorti dell’ultima gara che ha portato non solo alla rinomina di Red Cell, ma all’allargamento delle competenze dell’agenzia pure al web (anche per quanto riguarda rp e ufficio stampa si opta per la fedeltà, con Aida Partners Ogilvy Pr).

Ma torniamo alla notizia. Da oggi all’interno del sito Bonduelle interamente rinnovato è online anche la Bonduelle TV, con un palinsesto di sei canali tematici, ricchi di contenuti video originali.

Dal fatto al piatto, striscia di 3 minuti condotta dalla food stylist Chiara Pallotti e dalla ‘Iena’ Mauro Casciari per mostrare come l’ispirazione per una ricetta Bonduelle arrivi da qualsiasi cosa, un fatto, un evento, un anniversario, una notizia letta sui giornali.

Cook & Learn, canale di edutainment condotto dalla food stylist Chiara Pallotti e l’insegnante d’inglese John Peter Sloan.

A spasso nell’orto, format condotto da Nara Marrucci, già curatrice dei contenuti del blog InOrto.it, con consigli pratici per rispondere alle esigenze di chi già possiede o desidera creare il proprio orto domestico.

Scendiamo in campo, ossia le testimonianze degli agricoltori partner di Bonduelle, sia a livello nazionale che internazionale.

La via della freschezza, canale istituzionale, per entrare all’interno degli stabilimenti Bonduelle e capire come lavora questa azienda.

La parola alla qualità, ossia interviste al management, contributi istituzionali e report di eventi realizzati sul territorio italiano.

Ovviamente avendo puntato sulla massima interattività. Chiunque, infatti, può partecipare e dire la sua, postando ricette, suggerimenti e commenti, via Facebook, YouTube e, a brevissimo, Pinterest.

Credit Red Cell

Head of digital Jacopo Attardo

Digital Manager Giacomo Pietrogrande

Web Designer Paolo Tenti

Direzione creativa Roberto Vella