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4 Ori, 6 Argenti e 5 Bronzi agli ADCI Awards, Think Cattleya: grazie al coraggio di  aver intrapreso il preciso percorso di allargamento delle nostre competenze, sviluppando progetti video content di valore,  in particolare digital e branded content

Monica Riccion
“Credere in ciò che ancora doveva avvenire e costruirlo con determinazione e infaticabile efficienza è stato il nostro punto di forza  e  avere la conferma  che le soluzioni più innovative siano il frutto di una creatività  temeraria all’interno di una  visione precisa è il vettore di energia positiva che ci spinge così lontano. I risultati ci danno ragione, Think Cattleya si conferma tra le case di produzione con più metalli/shortlist tra film e progetti digital. Non solo una questione di numeri, quanto, piuttosto, uno straordinario apporto di capacità produttiva e innovazione di sistema. Questa CdP ha lo spirito di una Rockstar!”,  è il commento di Monica Riccioni, Ceo THINK CATTLEYA.

Ne è esempio l’esperimento sociale The Voice of Voices per NEMO, ideata da McCann Worldgroup, che di premi ne vince ben 6: un oro nel Direct Marketing – Digital e Social Media Non Profit; un oro PR – Campagna Non Profit; un oro Promo Activation – Digital e Social Media Non Profit, un argento nel Social/Digital PR, un bronzo nel Digital – Mobile App Product & Services Non Profit e un altro bronzo nel Digital – Viral Non Profit.
 
Per quanto riguarda i Branded Content, Groupama My Protection – The Big Jump, agenzia creativa Saatchi & Saatchi, vince due argenti nelle categorie Altri schermi e Tv e Cinema. 
La campagna cross-mediale Gomorra Spoiler Killers ideata da PUBLICIS per Sky, vince un argento nella categoria Direct Marketing – Digital e Social Media. Una campagna anti-spoiler per il lancio della terza stagione di Gomorra – La Serie firmata Cattleya, costruita nel linguaggio narrativo del regista Claudio Cupellini. Un sito web dedicato si apre sul video dei personaggi più temuti di Gomorra che si alleano contro un nemico comune: gli spoiler. Un tool permette a chiunque di creare e inviare ad un proprio contatto un video personalizzato in cui è uno dei protagonisti della serie a rivolgersi direttamente al colpevole di spoiler.
 
Nell’ambito Digital, l’istallazione Mutti Special Edition for Fico Eataly World, per una creatività AUGE Design, vince l’oro nel Design (Packaging – serie coordinata). Il progetto ha previsto l’installazione di 5 proiettori Ultra Short Throw per coprire una superficie di proiezione lunga circa 16 metri e con un’altezza massima di 4 metri, coprendo 270° di ampiezza totale della struttura circolare; Quattro i pannelli che raccontano il percorso e il valore del pomodoro per Mutti S.p.A. di cui uno interattivo, navigabile attraverso una manopola analogica. Un suggestivo video 360° permette al visitatore di immergersi totalmente nell’experience.  

 Anche TIM – The History Of Connection per l’Archivio Storico TIM (agenzia creativa Havas) vince un argento nel Design – Digital e Motion Design, un argento nel Digital – Website, un bronzo nel Digital – User Experience e un altro bronzo nel Digital – Interface Design.The History of Connection è una timeline interattiva lungo la quale è possibile esplorare le innovazioni tecnologiche che hanno permesso l’evoluzione delle telecomunicazioni.

Francesco Bernabei

Il racconto è strutturato in 9 capitoli, all’inizio di ciascuno l’utente ha la possibilità di interagire con un device iconico e rappresentativo di quel particolare periodo storico, accedendo a documenti, fotografie, strumenti, interviste, documentari e curiosità collezionate da TIM negli anni.  “E’ un progetto molto particolare, per realizzare tale experience sono state impiegate le tecnologie 3D e WebGL più innovative ed il sito è stato visitato da più di 150 paesi in tutto il mondo, con un tempo di navigazione medio davvero elevato, superiore ai 4 minuti”,  sottolinea Francesco Bernabei, Responsabile Think Digital.