Updating

4° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà torna a Milano dal 13 al 16 settembre

Aperto al pubblico con ingresso gratuito, si terrà presso la Triennale di Milano, sede principale della rassegna, il centro culturale Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Madrina della quarta edizione del Festival l’attrice e regista Lorenza Indovina.

Il calendario prevede anteprime, proiezioni aperte al pubblico, incontri, masterclass e Visioni Incontra, sezione Industry a inviti dedicata al settore, coordinata da Cinzia Masòtina, sceneggiatrice e story editor.

Oltre 30 anteprime italiane e internazionali tra i titoli selezionati per il concorso Storie dal mondo contemporaneo su più di 150 film iscritti, i titoli internazionali pluripremiati ai più prestigiosi festival nel mondo e i titoli fuori concorso della migliore produzione cinematografica italiana contemporanea. Saranno 16 i progetti documentari work in progress che verranno presentati al parterre di professionisti del settore per la sezione dedicata all’Industry Visioni Incontra.

Organizza la società di produzione Frankieshowbiz.