Campagne

3B Latte debutta con la prima campagna adv ‘Buoni senza senso’. La creatività è di Rude

Dalle caprette alle bufale, 3B Latte invade Milano (e non solo) con la sua prima campagna OOH e DOOH: 'Buoni senza senso', il gusto che ribalta le regole del formaggio
3B Latte visual manifesto

3B Latte  – brand del Gruppo Auricchio, specializzato in formaggi freschi – debutta con la sua prima campagna pubblicitaria OOH e DOOH, portando il suo universo originale e fuori dagli sche(r)mi.

Dal 4 novembre, Milano sara la prima città a scoprire il mondo ironico e irriverente di 3B Latte, con tram brandizzati che attraverseranno il centro della citta. Seguirà poi un piano di affissioni e DOOH che coinvolgerà anche le province di Varese, Como, Bergamo e Brescia, aree in cui il marchio e i suoi prodotti sono distribuiti in maniera capillare.

A completamento del piano media, e previsto il supporto della stampa cartacea, a livello nazionale sul Corriere della Sera e a livello locale su L’Eco di Bergamo, affiancata da un piano digital mirato sui principali siti dei magazine lifestyle piu rilevanti.

Il concept e la strategia

Il concept creativo ‘Buoni senza senso’, ideato dall’agenzia RUDE, esprime l’essenza più autentica di 3B Latte: un’azienda che, pur fortemente ancorata alla propria tradizione, non ha mai smesso di sperimentare e innovare. In oltre 70 anni di storia, infatti, il brand ha saputo ribaltare le regole del gusto, dando vita a combinazioni sorprendenti come il Camembert di bufala o il Caprino di latte vaccino.

Questo approccio visionario e coraggioso alla produzione casearia si traduce nel concept della campagna e in visual audaci e sorprendenti che mettono al centro gli animali che producono il latte: caprette, mucche e bufale diventano protagonisti visivi e narrativi. Con ironia e leggerezza, raccontano la bontà autentica dei formaggi 3B Latte, frutto di una tradizione che continua a evolversi.

“La campagna OOH e DOOH rappresenta sicuramente un passo importante per 3B Latte: ci permette di far conoscere l’identità e i valori del brand in modo diretto, portando il messaggio ‘Buoni senza senso’ nelle città e nella quotidianità delle persone”, spiega nella nota Enza Bassini, Chief Marketing Officer del Gruppo Auricchio.

Autenticità, sperimentazione e gusto sono le parole chiave di una comunicazione pensata per parlare alle nuove generazioni, che premiano i brand capaci di giocare anche con sé stessi, senza prendersi troppo sul serio, ma con un prodotto fortemente premium e genuino.

Credit spot

Creatività: Rude
President & Business Director: Ilaria Belcastro
Founders & Creative Directors: Lorenzo Branchi, Dario Marongiu, Nicolo Carrassi Social Media Strategist & Content Editor: Serena Mazzini

Produzione: DUDE Milano (DUDE)

Centro media: MediaJ