Creativity & Beyond

29th Saatchi & Saatchi New Creators Showcase presenta i migliori talenti registici e creativi di quest’anno

La 29a edizione del New Creators’ Showcase di Saatchi & Saatchi Uk anche quest’anno a Cannes ha presentato ad un pubblico di circa 2.000 persone i nuovi talenti da tutto il mondo.

L’NCS, in collaborazione con Facebook, Google, Twitter e Instagram, con l’obiettivo di consolidarsi sempre più come piattaforma selezionatrice di talenti creativi, ha celebrato i ‘migliori registi’, ovvero coloro che sono stati capaci di distinguersi in creatività, storytelling e innovazione. L’NCS, prima conosciuto come New Directors Showcase, ha preso, infatti, una nuova direzione scegliendo di ampliare quest’anno la sua categoria e includendo quindi per la selezione anche tutti gli aspetti della produzione cinematografica e dello storytelling.

Per celebrare il nuovo format sono stati mostrati al pubblico alcuni degli short-film selezionati quindi sia per lo storytelling che per l’originalità del mezzo. Tra i quali ‘Cracked Screem’ diretto nel 2017 da Trim Lamba attraverso le stories di Snapchat, dimostrando l’importanza di mantenere alta la creatività in un mondo in cui tecnologia e piattaforme si stanno sviluppando sempre più velocemente e in cui il pubblico è portato a cambiare e swippare sempre più rapidamente.

Il processo di valutazione quest’anno è stato duplice, uno creativo interno a Saatchi & Saatchi e uno esterno, composto da attori chiave del settore: il regista di Dougal Wilson, il regista di James Burns NDS 2016, Juliette Larthe Founding Partner di Prettybird UK, Andrew Bent Creative Lead presso Google, Caitlin Ryan EMEA Direttore del Creative Shop su Facebook, Lindsey Turner Responsabile dei creatori su Twitter EMEA, Rupert Reynolds-MacLean Amministratore delegato di Biscuit e Lisette Nice Fondatore e Managing Director di Factory e altro ancora.

I registi dell’NCS di quest’anno, e i loro lavori sono visionabili qui:

Anna Mantzaris: Enough
Billy Boyd Cape: Pride In London ’Somewhere Over The Rainbow’
BRBR: Héroes
Calmatic: Vince Staples – “FUN!”
Claudia Barral: “__ /__ /__” (Places)
Cool 3D World: Chefs
Dani Pearce: Backpedal
Daniel McKee: If you never answered x
Ella Dobson: When Your Child’s Bogeyman is Real
Erik Winkowski: Video Sketchbook
Jérémy Comte: Fauve
Jun Ho: Eye Bags
Maya & Mati Kochavi: Eva Stories
Nothing Lost: Big Tobz – WOKE
Paco Raterta: The Prodigy ‘Timebomb Zone’
Robert Strange: Everybody Wants To Be Famous
Thomas Webb: NoTitle                
Victor Haegelin: Patagraph
Winnie Cheung: Albatross Soup
Yoann Stehr: À corps