Creativity & Beyond

Per Mario Kart la guida più spericolata che mai. E gli smartphone impazziscono

Ci sono diversi giochi che riescono a tirar fuori il bambino che è in noi e Mario Kart con il suo rally sulla colorata Rainbow Road forse più di tutti ci ricorda quel periodo spensierato e ‘spericolato’.

Così anche la campagna di TBWA\Chiat\Day LA per il lancio della versione mobile di Nintendo, in collaborazione con Google Play, ha rivelato il suo lato più giocoso inscenando la guida spericolata dell’iconico Mario.

Sono infatti gli smartphone con Google Play Games a non resistere alla tentazione di giocare e a scagliarsi come delle macchinine impazzite per le vie della città piena di indizi ed elementi familiari (dalla buccia di banana alle monetine che cascano nel bar). Una caccia al tesoro diretta dal regista Saman Kesh della Golden Los Angeles che solamente un vero fan di Mario Kart può svelare.

Credit

Creative Agency: Tbwa\Chiat\Day Los Angeles

Copywriter: Stew Tribe

Art Director: Dan Hales

Executive Creative Director: Erik Vervroegen

Creative Director: Stephen Lum, Liz Cartwright

Account Executive: Sarah Newton

Associate Strategy Director: Corianda Dimes

Junior Strategist: Sara Singh

Account Director: Tony Burman

Director Of Content Production: Anh-Thu Le

Head Of Strategy: Jennifer Costello

Senior Producer: Aileen Baliat, Daryl Hagans

Business Affairs: Jason Delos Santos

Assistant Producer: Joey Iamartino-Lawson, Josh Levion

Managing Director: Christian Stein

Production Company: Golden La

Executive Producer: Matthew Marquis

Director: Saman Kesh

Edit Company: Exile

Editor: Robert Lopuski

Producer: Dale Nicholls

Post Production Company: Jamm

Flame Artists: Brian Hajek

Vfx Supervisor: Jake Montgomery, Andy Boyd

Producer: Ashley Greyson

Animation Supervisor: Stew Burris

Fx Artist: Zachary Dimaria

Lead Cg Artist: Andy Boyd, Brian Burke

Lead Flame Artist: Jake Montgomery

Production Coordinator: Anna Dood

Music Company: Orbital

Executive Producer: Alfonso Velez