Ci sono diversi giochi che riescono a tirar fuori il bambino che è in noi e Mario Kart con il suo rally sulla colorata Rainbow Road forse più di tutti ci ricorda quel periodo spensierato e ‘spericolato’.
Così anche la campagna di TBWA\Chiat\Day LA per il lancio della versione mobile di Nintendo, in collaborazione con Google Play, ha rivelato il suo lato più giocoso inscenando la guida spericolata dell’iconico Mario.
Sono infatti gli smartphone con Google Play Games a non resistere alla tentazione di giocare e a scagliarsi come delle macchinine impazzite per le vie della città piena di indizi ed elementi familiari (dalla buccia di banana alle monetine che cascano nel bar). Una caccia al tesoro diretta dal regista Saman Kesh della Golden Los Angeles che solamente un vero fan di Mario Kart può svelare.
Credit
Creative Agency: Tbwa\Chiat\Day Los Angeles
Copywriter: Stew Tribe
Art Director: Dan Hales
Executive Creative Director: Erik Vervroegen
Creative Director: Stephen Lum, Liz Cartwright
Account Executive: Sarah Newton
Associate Strategy Director: Corianda Dimes
Junior Strategist: Sara Singh
Account Director: Tony Burman
Director Of Content Production: Anh-Thu Le
Head Of Strategy: Jennifer Costello
Senior Producer: Aileen Baliat, Daryl Hagans
Business Affairs: Jason Delos Santos
Assistant Producer: Joey Iamartino-Lawson, Josh Levion
Managing Director: Christian Stein
Production Company: Golden La
Executive Producer: Matthew Marquis
Director: Saman Kesh
Edit Company: Exile
Editor: Robert Lopuski
Producer: Dale Nicholls
Post Production Company: Jamm
Flame Artists: Brian Hajek
Vfx Supervisor: Jake Montgomery, Andy Boyd
Producer: Ashley Greyson
Animation Supervisor: Stew Burris
Fx Artist: Zachary Dimaria
Lead Cg Artist: Andy Boyd, Brian Burke
Lead Flame Artist: Jake Montgomery
Production Coordinator: Anna Dood
Music Company: Orbital
Executive Producer: Alfonso Velez