Nital annuncia la campagna per l’anno 2019 che vede protagoniste le macchine per il sottovuoto FoodSaver. Il valore e lo scopo dell’iniziativa sono riassunti nell’hashtag #piùvalorealcibo, che accompagnerà le varie fasi dell’attività di comunicazione. L’idea si fonda sulla volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo al tema degli sprechi alimentari.
Quattro i punti salienti della campagna che, partendo dai dati mondiali sugli sprechi alimentari conducono alla scelta di un prodotto FoodSaver: l’etica, la preservazione, la conservazione dei valori organolettici e un’innovativa pianificazione dell’economia domestica della casa.
La campagna si avvarrà del sistema intelligente AD Smart di Sky in grado di veicolare i messaggi promozionali verso le categorie di abbonati potenzialmente più sensibili. La differenziazione automatica per target e area geografica renderà particolarmente efficace lo spot.
Inoltre, seguirà una fase in cui 8 food blogger realizzeranno brevi video per mostrare le applicazioni in cucina dei sistemi di sigillatura sottovuoto FoodSaver e proporre soluzioni/ricette utili a evidenziare il concetto della conservazione.