Youmark

1000 Miglia, il Gruppo Roncaglia con Mercedes-Benz anche nel 2018

 

 

Gruppo Roncaglia e Mercedes-Benz insieme anche per la 36a edizione della Mille Miglia, la rievocazione della gara automobilistica che si è svolta dal 16 al 19 maggio scorsi. La collaborazione fra l’agenzia e la casa automobilistica giunge nel 2018 al suo quarto anno di attività.

Lungo il tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia, il team del Gruppo Roncaglia ha seguito le vetture storiche Mercedes toccando alcune fra le più belle località d’Italia. Una troupe dedicata ha realizzato i best of di ogni giornata: video girati in tempo reale al passaggio della gara e pronti per essere pubblicati il mattino successivo. Altre due unità dell’agenzia hanno realizzato la copertura real-time via social, con contenuti fotografici e brevi video per le Instagram stories. I video realizzati dal Gruppo Roncaglia sono stati ripresi anche daicanali social internazionalidi Mercedes-Benz.

Il Gruppo Roncaglia ha seguito inoltre la Mercedes-Benz1000 Miglia Challenge, gara di regolarità che ha preceduto la Mille Miglia sull’identico percorso di oltre 1.600 km.

Nel corso della Mille Miglia, il Gruppo Roncaglia ha realizzato anche alcune interviste sulla concept AMG Project One, una vettura stradale con caratteristiche tecnologiche e prestazionali ereditate dalla Formula 1, esposta a Brescia.