Creativity & Beyond

100 consigli per 100 affissioni. Da un’idea M&C Saatchi, la nuova campagna Generali è off line e personalizzata

In un mondo in cui la comunicazione online è sempre più personalizzata, M&C SAATCHI ha deciso di fare altrettanto anche off line, firmando la nuova campagna di Generali: una big domination urbana con diversi messaggi pensati per varie location di Milano e degli aeroporti di Malpensa e Linate.

Generali con questa campagna fornisce consigli pratici per la protezione e la prevenzione nei principali ambiti della vita quotidiana: famiglia, auto, viaggi, casa e salute.

In occasione dell’Investor Day, che si terrà oggi, 21 novembre a Milano, M&C Saatchi ha ideato una campagna outdoor con 100 messaggi geo-localizzati.

Seguendo un approccio data-driven al contenuto, tutte le creatività sono guidate da insight ricavati da statistiche e ricerche su diverse tematiche legate al consumatore e che si traducono in una serie di consigli concreti in affissioni dislocate in diversi punti della città.

La campagna multisoggetto è on air dal 12 novembre per circa 3 settimane. La creatività è stata relizzata in lingua italiana e inglese per gli aeroporti e altre aree strategiche della città. La pianificazione è stata curata da IGP Decaux.

i soggetti della campagna

 Credit

Executive Creative Directors e Partners: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro

Deputy Creative Director: Matteo Grandese

Senior Copywriter: Serena Pulga

Art Director: Tiberio Lodovico, Ambrogio Crespi, Agnese Mignone

Strategy: Andrei Kaigorodov

Account Director: Juna Cerri, Marta Pettenuzzo

Business Insight: Lucia Beria