Youmark

ZenithOptimedia celebra il suo 25° anniversario con uno studio sullo sviluppo dell’economia globale, sui cambiamenti della società e sull’impatto che le nuove tecnologie e i nuovi media avranno sulla vita quotidiana delle persone

Il 30 Ottobre 1988, Zenith Media ha avviato la propria attività in un loft londinese creata dalla divisione Buying di Saatchi & Saatchi, BSB Dorland e KHBB. Nel 1994 l’arrivo in Cina e nel 1995 negli Stati Uniti. Optimedia fu lanciata da Publicis nel 1989 e nel 2000 le due agenzie si fusero, in seguito all’acquisizione di Saatchi & Saatchi da parte di Publicis.

Nel 2002 ZenithOptimedia ha affermato il suo posizionamento e l’orientamento al performance marketing, diventando ‘the ROI Agency’. Successivamente sono state lanciate nuove divisioni specialistiche: Performics (Digital Performance Marketing), Newcast (Branded Content), Moxie (Full service Digital), Ninah (Analytics) e Sponsorship Intelligence. 

Steve King, ceo ZenithOptimedia WW commenta nella nota: “Sono molto orgoglioso di esser parte di questo network dal lancio di Zenith Media nel 1988. Il nostro business è molto cambiato e cresciuto oltre ogni previsione, credo che il continuo successo di ZenithOptimedia sia frutto del lavoro di persone fantastiche, dello spirito all’interno del network, degli obiettivi chiari e del nostro orientamento al ROI. ZenithOptimedia è l’agenzia media di maggior successo nel mondo ed è oggi una delle più grandi, dinamiche e rispettate nel suo settore”.

E Vittorio Bonori, ceo ZenithOptimedia Italy, South Med & MENA (nella foto in alto) aggiunge: “Sono onorato di aver partecipato a questa importante avventura e posso affermare di identificarmi sempre di più nei valori e nella visione strategica di questo Gruppo straordinario. Grazie agli investimenti in ambito digitale, content e tecnologico ZenithOptimedia è stata capace di raddoppiare la propria dimensione in soli 5 anni e rappresenta oggi una delle top 3 Media Agency in Italia. In particolare credo fortemente che il nostro posizionamento in qualità di Agenzia del ROI sia oggi più che mai unico, distintivo ed inimitabile”

Per celebrare l’anniversario, ZenithOptimedia ha deciso di intraprendere uno studio sulle direttrici del cambiamento sociale, tecnologico ed economico, per aiutare i propri clienti a comprendere sempre meglio come il mondo si trasformerà nei prossimi 25 anni. Questa ricerca si focalizzerà infatti sullo sviluppo dell’economia globale, sui cambiamenti della società e sull’impatto che le nuove tecnologie e i nuovi media avranno sulla vita quotidiana delle persone. Lo studio verrà pubblicato a dicembre.