Youmark

Sarà a Nogarole Rocca (Verona) il nuovo hub logistico di Zalando

Zalando, piattaforma online attiva in Europa nel settore della moda, annuncia che il nuovo hub centrale dell’azienda sorgerà a Nogarole Rocca (Verona). I lavori di costruzione inizieranno nella primavera 2018. Grazie a questo ulteriore investimenti, l’azienda rafforzerà il servizio offerto alla clientela italiana, velocizzerà le spedizioni nei mercati del Sud Europa e creerà oltre 1.000 nuovi posti di lavoro.

La struttura di Nogarole Rocca avrà una superficie logistica di circa 130.000 metri quadrati, simile agli altri hub centrali già presenti in Germania (Erfurt, Mönchengladbach, Lahr) e Polonia (Gryfino e Gluchow). Le operazioni all’interno della struttura saranno gestite da un partner esterno, la cui selezione avverrà attraverso gara d’appalto. 

Per quanto concerne la costruzione, i lavori sono stati affidati a Vailog, parte di Segtro, un fondo d’investimento che opera nel settore del Real Estate in Regno Unito (REIT) e tra i principali proprietari, asset manager e sviluppatori di magazzini e applicazioni industriali leggere.