Youmark

Y&R Lancia la nuova campagna istituzionale di Coop Italia. Tornano protagonisti i valori di marca, a iniziare dalla sicurezza. E il consumatore è sempre al centro. Produce Bedeschifilm, pianifica PHD

 

Il sodalizio tra Y&R e Coop Italia continua con il lancio in tv, radio e web del nuovo format di comunicazione.

Dopo aver affrontato il contesto competitivo dato dalla crisi economica nazionale, Coop torna oggi a parlare dei propri valori di marca e lo fa con un format creato per dare un supporto concreto alle esigenze dei consumatori.

Il punto di partenza della nuova campagna integrata è sempre il consumatore: i suoi dubbi e le sue esigenze oggi vertono su tematiche valoriali a cui Coop risponde con fatti concreti. I temi trattati saranno molteplici nel corso dell’anno, il primo è il valore della sicurezza.

Produce Bedeschifilm per una pianificazione PHD. La musica composta ad hoc per Coop Italia da Massimiliano Pelan e Fabio De Martino (30”) è l’emblema della campagna e firma i fatti dichiarati con l’invito a celebrare un momento di cooperazione, di azione, di sguardo al futuro. E’ il momento di celebrare ciò che Coop ha costruito negli anni dando sempre però un ruolo fondamentale al consumatore.

Tale promessa è sottolineata da un ulteriore cambiamento: lo storico logo Coop ‘la Coop sei tu’ viene presentato anch’esso con un nuova impostazione grafica che integra il payoff con il brand a sottolineare il rapporto paritario tra la marca e le persone.

 

Credit

Cliente: Coop Italia

Direttore Marketing e Comunicazione: Francesco Cecere

Responsabile Comunicazione: Alessandro Serra

Agenzia: Y&R Italia

Chairman & Chief Creative Officer: Vicky Gitto

Creative Director Copy: Paolo Pollo

Deputy Creative Director Art: Marco Panareo

Senior Art Director: Anna Taschini

Senior Copywriter: Francesco Cellini

Client Director: Chiara Gilli

Account Director: Valeria Pedrazzini

Cdp: Bedeschifilm

Executive Producer: Emanuela Murelli, Federico Salvi

Directors: DaDa – Veronica Mengoli e Claudia Biondini

Musica: Massimiliano Pelan e Fabio De Martino

Postproduzione: PostAtomic

Agenzia Media: PHD

 

Related articles