Interactive

YouTeach, l’impegno di TIM e Armando Testa nella scuola premia a sorpresa i vincitori (in video)

https://www.youtube.com/watch?v=BFbVy-f43fc

Si è chiuso, con la fine della scuola, il contest YouTeach, concorso di TIM dedicato ai giovani delle scuole superiori italiane.

L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con il Miur, si inquadra nelle attività di Corporate Social Responsibility di TIM #ilfuturoèditutti, programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui l’azienda opera.

Realizzato da TIM e Armando Testa con Ilaria Accornero e Daniela De Seta, sotto la direzione creativa di Dario Anania, Vincenzo Celli e Jacopo Morini, il contest ha voluto sensibilizzare i ragazzi sul lato positivo della rete. Agli studenti è stato chiesto infatti di mettersi in cattedra al posto dei professori, per spiegare in un video che li ha visti protagonisti, come utilizzare al meglio i social media.

La risposta da parte delle scuole ha registrato 119 video che hanno reso testimonianza della passione riservata da ragazzi e professori all’iniziativa, segno di una scuola attenta alle iniziative di responsabilità sociale, capaci di valorizzare le energie positive delle nuove generazioni.

Tra i 96 video che rispondevano ai criteri di ammissione al contest, la giuria, composta da Nicola Conversa (Nirkiop), Marzia Calvano (Miur), Anna Lanfrancone (Telecom Italia), Raffaele Panizza (giornalista) ha scelto quello della classe 2B dell’IIS A. Volta di Francavilla al mare, liceo classico di Ortona, premiata di persona, con una candid camera a sorpresa, da Nicola Conversa dei Nirkiop e dalla giuria al completo, in un evento condotto dalla Iena Jacopo Morini e raccontato in un video online (casa di produzione Little Bull).