Youmark

Young & Rubicam/VML riporta on air Bavaria. Ora anche in rete

Bavaria, birrificio olandese indipendente, rafforza la propria presenza sui media in Italia con una nuova pianificazione della campagna tv che, per la prima volta, prevede una veicolazione anche su web tv, dove gli spot saranno presenti nel formato pre-roll.

Lo spot, ideato da Young & Rubicam/VML, e on air fino ai primi di giugno, ha una durata di 10 secondi e prevede una pianificazione, curata da Initiative (IPG Mediabrands), di oltre 5.000 passaggi, distribuiti in diverse fasce orarie su più di 40 emittenti.

La campagna pubblicitaria è declinata in due soggetti creati per esaltare rispettivamente i 300 anni di storia di Bavaria, iniziata nel 1719 a Lieshout nel Sud dell’Olanda, e la tradizione di mastri birrai della famiglia Swinkels, proprietaria del brand da ormai sette generazioni. Il soggetto della campagna è Bavaria Premium, la Pilsner del birrificio olandese prodotta secondo un’antica ricetta, che rimane sempre al centro della scena. Le immagini raccontano il viaggio della birra, dalla bottiglia al protagonista.

Bavaria ha scelto di integrare la sua pianificazione con la web tv, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio.

Credit

Cliente: Bavaria Italia

Head of Marketing Bavaria Italia: Roberta Gambino

Agenzia: Y&R/VML

Chairman & Chief Creative Officer Y&R Italia/VML: Vicky Gitto

Deputy Creative Director: Cristian Comand

Account Senior: Valeria Pedrazzini

Agenzia Media: Initiative