Youmark

Young & Rubicam porta in tv le Emiliane Barilla. I titoli di testa raccontano la storia, come al cinema

 La casa, gli affetti, quei momenti di intesa e affiatamento che rendono unica l’atmosfera familiare attorno alla tavola. La nuova campagna tv di Y&R dedicata al brand di pasta all’uovo Emiliane Barilla parte il 17 febbraio con lo spot dedicato alle Tagliatelle, pianificato sulle principali reti televisive italiane, sia generaliste che satellitari. Il lancio sarà seguito a breve da un film dedicato alle Lasagne.

In linea con la campagna dedicata alla pasta di semola Blu Box on air dal 27 gennaio, anche in questo caso  la soluzione narrativa inverte ‘il canone’. Non saranno più i film ad essere interrotti dagli spot, ma la pubblicità ad essere interrotta da un film. Riprendendo lo stile cinematografico, infatti, i titoli di testa raccontano la storia, esaltano le caratteristiche delle Tagliatelle Emiliane Barilla – ‘Fatte a Regola d’Arte’, ‘Il Massimo del Piacere’ -, che emergono come le protagoniste, la vera risposta ‘Quando vuoi dare il meglio’.

La creatività è stata ideata e sviluppata dal team composto da Vicky Gitto, evp YR e global creative director per Barilla, Marco Panareo, direttore creativo art, Paolo Pollo, direttore creativo copywriter, e Francesco Cellini, copywriter. La regia è di Ago Panini per BRW FILMLAND. Musiche originali composte da Ferdinando Arnò per Quite Please. I titoli di testa sviluppati dal title designer Guido Morozzi, La pianificazione, che prevede diversi media, è di OMD.

Credit