Youmark

Young Digitals, 15 assunzioni nei primi 6 mesi del 2016. Aperte altre posizioni

Continua la crescita di Young Digitals,  studio creativo di Michele Polico, Marco Pezzano e Guido Ghedin specializzato nella comunicazione su scala globale delle eccellenze del Made in Italy.

Nei primi sei mesi del 2016 sono state 15 le nuove assunzioni che ampliano un organico composto da quasi 50 professionisti provenienti da 4 continenti: Europa, Asia, America e Africa.

Tra i 15 nuovi arrivi, solo la metà è italiana. Sono entrati, infatti, giovani professionisti provenienti da Cina, Usa, Sudafrica, Uk, Ucraina e Macedonia, con un’età media che supera appena i 26 anni.

Oltre a 5 nuovi social media manager, che lavoreranno per declinare la comunicazione dei clienti dell’agenzia nei mercati di tutto il mondo, i nuovi assunti ampliano l’area aziendale dedicata alla creatività e alla produzione di contenuti (art director, graphic designer, fotografi, motion graphics designer).

Afferma nella nota  Marco Pezzano, Managing Partner: “Uno dei nostri principali punti di forza – è la velocità con cui rispondiamo alle richieste del mercato. L’integrazione di culture e competenze provenienti da diversi continenti è la ricetta per soddisfare l’esigenza di internazionalizzazione delle imprese ed è una caratteristica che ci posiziona sul mercato in modo distintivo – oltre che rappresentare un modello di brain gain a cui il nostro Paese non è abituato. I brand presenti sul mercato globale, che prima si affidavano ad agenzie cinesi, russe o statunitensi per sviluppare la comunicazione locale, oggi si rivolgono a noi che internamente possediamo le competenze e le risorse provenienti da quei Paesi. Centralizzare la creatività e la parte esecutiva in Young Digitals, declinandole senza rischiose intermediazioni a livello internazionale, ci permette di costruire campagne di altissima qualità, coerenti, riconoscibili e quindi efficaci in tutti i Paesi per cui vengono sviluppate”.

Aggiunge  Sofia Omar, HR Manager: “Per la gestione delle diversità culturali e professionali presenti in Young Digitals lavoriamo con convinzione a politiche di Diversity Management inclusive e basate sul costante confronto interpersonale, che trasformano le differenze in opportunità e leve di successo Nelle selezioni, oltre alle competenze tecniche, all’esperienza sul campo e alla passione per il proprio lavoro, teniamo quindi in grande considerazione l’approccio relazionale dei candidati, perché vogliamo continuare a mantenere un ambiente lavorativo piacevole e sereno, anche crescendo così rapidamente. All’interno del nostro sito abbiamo creato il progetto Careers che aggiorniamo continuamente con le nostre esigenze di HR. Attualmente sono aperte diverse posizioni, tra cui un social media manager di madre lingua giapponese, un art director, un graphic designer e un digital strategist. Contiamo di chiudere il 2016 con un team di 60 professionisti”.