Youmark

Yamaha Motor, ogni Treecity venduto, un albero per Milano. Di DLVBBDO la campagna stampa per farlo sapere. Inoltre, si supporta il debutto meneghino di Zig Zag Scooter Sharing. Già da oggi a Milano ci sono 100 Treecity gialli disponibili, che entro dicembre diventeranno 300. Il costo? Tre le tariffe: al minuto 0,29 euro, all’ora 0.25 euro minuto, al giorno 0.04 euro minuto

“Il tutto senza chiavi né tessere, semplicemente via app”, racconta al microfono di youmark Emanuele Grazioli, founder Zig Zag, anticipando l’estensione del servizio a Firenze e Torino e guardando all’estero, forti del successo su Roma. La procedura per usufruire del servizio è semplice, basta registrarsi gratuitamente sul sito o tramite la App, sviluppata da Smart- venture Srl, disponibile per tutti i dispositivi.
 Dopo aver prenotato lo scooter più vicino alla propria posizione e averlo raggiunto, si inserisce il pin che sblocca la sella, sotto la quale si possono prelevare sia il casco sia il sottocasco igienico e monouso. Ogni mezzo è dotato di due caschi.

Per quanto concerne Yamaha, come spiega Andrea Colombi, country manager Yamaha Motor – Filiale Italia, l’iniziativa è stata presentata in occasione del Fuori Salone del Mobile, ed è duplice. La campagna di forestazione (simbolo del progetto è il Tricity wrappato a tema green esposto per tutta la Design Week nella Green House di Via Tortona 35, che sarà messo all’asta nel corso dell’anno in favore di iniziative a carattere benefico), impegnandosi formalmente con il Comune di Milano nella piantumazione di alberi (un albero di grandezza media produce circa 4 chili e mezzo di ossigeno in un giorno), che avverrà nella nuova stagione agronomica a partire da novembre, contribuendo a riqualificare una zona individuata dalla stessa municipalità, e il sostegno al servizio di condivisione Zig Zag Scooter Sharing. Gli scooter gialli possono essere guidati da chiunque abbia la patente A o B. Per gli stranieri che gravitano nella città meneghina, è sufficiente un titolo di guida rilasciato da Austria, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Usa.

Related articles