Youmark

Yahoo! aumentano i prezzi pagati dagli inserzionisti e crescono gli utili. Successo per il neo ad Marissa Mayer

Per l’esattezza nel trimestre conclusosi a dicembre gli utili netti sono stati 272,3 milioni di dollari (erano 295,6 milioni quelli dello stesso periodo dell’anno precedente). I ricavi sono cresciuti su base annuale del 4,4% a 1,22 miliardi di dollari, più delle stime del mercato per 1,21 miliardi e della performance del terzo (+2%) e secondo trimestre scorsi.
Il prezzo per ogni click effettuato dagli utenti sulle campagne pianificate è cresciuto del 21%, mentre i click sono aumentati dell’11% rispetto all’anno prima.
In pratica, alla fine del periodo ottobre-dicembre, Yahoo contava cash per 6 miliardi di dollari rispetto ai 2,5 miliardi dell’ultimo trimestre del 2011. “Nel 2012, Yahoo ha mostrato una crescita dei ricavi per la prima volta in quattro anni, con un +2% anno su anno”, è stato il commento in una nota dell’amministratore delegato Marissa Mayer, che ha chiuso così il suo primo trimestre a capo di Yahoo. Mayer fu ingaggiata da Google lo scorso luglio proprio per raggiungere questi obiettivi.