Youmark

Witor’s insieme a Initiative e Reprise Media per raccontare la gioia del cioccolato

Ritorno in comunicazione per Witor’s, che al fianco di Initative e Reprise Media (IPG Mediabrands), lancia una campagna che integra radio e digital.

Con l’avvicinarsi del Natale, infatti, Initiative ha pianificato una campagna radiofonica che coinvolgerà i principali network nazionali, selezionati in modo strategico per raggiungere il target di riferimento. La campagna creativa include, oltre allo spot dedicato al Natale, anche altri due soggetti. Il primo presenta le nuove creme spalmabili Witor’s un tocco di pasticceria, senza olio di palma e gluten free. Il secondo, invece, è dedicato al concorso Il Cioccolato è Smart, che offre la possibilità di vincere diversi premi, tra cui una Fiat 500, acquistando una confezione di praline Witor’s da 250 o da 200g con il talloncino dedicato al concorso.

Alla campagna radiofonica, si affianca una partnership con RTL, grazie alla presenza di Witor’s nello spazio dedicato a Nomi, Cose, Città della trasmissione W L’Italia, durante il quale i telespettatori che parteciperanno al gioco potranno ricevere in premio i prodotti Witor’s.

Sul fronte digital, Reprise Media ha studiato un progetto di video comunicazione che si concentra sulla Linea Pasticceria, con l’obiettivo di promuovere la gamma completa di prodotti per la preparazione di dolci a base di cioccolato. Per la prima volta, Reprise Media si è occupata, oltre che della gestione del budget media e dell’ottimizzazione della campagna, anche della produzione del concept creativo, che include copy, shooting fotografico e video. Sono state realizzate 25 videoricette che presentano dolci legati alla tradizione, senza dimenticare di offrire anche spunti di originalità per l’utilizzo del cioccolato in cucina. La produzione delle videoricette è firmata dalla casa di produzione Miyagi.

Le ricette sono poi pubblicate, di volta in volta, su Facebook, grazie a una campagna di sponsorizzazione gestita sempre da Reprise Media, supportata dalla condivisione organica dei contenuti anche sulle altre property digitali di Witor’s: Instagram, Pinterest, Youtube e G+.

A fianco della campagna video dedicata alla linea pasticceria, saranno poi coinvolti i principali influencer del mondo food e lifestyle, per promuovere la linea di praline firmata Witor’s.