Interactive

Wind Transparency Forum, un’idea per sostenere un ideale. Online il progetto di Wind e OgilvyOne dedicato a un futuro più trasparente

Ogilvy e Wind di nuovo insieme per un progetto che vuole costruire il futuro partendo dal presente. Più precisamente, dalla trasparenza, uno dei valori alla base dell’operato di Wind.

“E’ importante oggi in Italia sostenere e sottolineare il valore della trasparenza”, sostiene nella nota Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind. “In gioco c’è la possibilità di creare un Paese più moderno, efficace e, soprattutto, responsabile. La trasparenza, infatti, è un antidoto alla corruzione e favorisce meritocrazia e rispetto delle regole”.

Wind Transparency Forum è una piattaforma editoriale, ideata e sviluppata da OgilvyOne, che raccoglie e valorizza progetti ed esperienze innovative legati alla trasparenza, in Italia e all’estero. Le storie sono selezionate da una redazione dedicata o proposte dai lettori, per esplorare questo valore attraverso le sue reali concretizzazioni in quattro ambiti di interesse: Servizi, Progetti Digitali, Istituzioni e Le vostre storie . Le idee migliori verranno selezionate da un Comitato Scientifico e riceveranno i Wind Transparency Awards, i Premi della Trasparenza, durante un evento celebrativo che si terrà a Roma, a febbraio 2015.

“Una visione che abbiamo abbracciato con entusiasmo”, dichiara Guerino Delfino (nella foto), ceo e chairman di Ogilvy & Mather Italia, “perché se la trasparenza è l’ideale su cui si fonda l’operato di Wind, dare vita ai grandi ideali è nel nostro dna”.

Credit

OgilvyOne: Paolo Iabichino (Executive Creative Director), Andrea Guzzetti e Valentina Faravelli (Senior Art Director), Stefano Grisandi e Lavinia Francia (Copywriter), Silvia Sgarbi (Client Service Director), Ethiopia Abiye (Account Director), Silvia Cereda (Account Manager).