Interactive

Wimbify 2017, al via il lancio dell’applicazione dedicata al turismo LGBT

Wimbify è l’applicazione dedicata al turismo LGBT in cui una community di viaggiatori Lgbt ha la possibilità di interagire, programmare un viaggio insieme ed entrare in contatto con guide locali gay-friendly.

 

“Condividiamo le esperienze di viaggio attraverso una comunità di persone che mettono a disposizione la propria esperienza attraverso tour personalizzabili, per aiutare i viaggiatori a trovare con la massima facilità le aree e i quartieri di cultura e di movida dedicati al target LGBT”, commenta nella nota Alessio Virgili, uno dei fondatori di Wimbify e ambasciatore italiano IGLTA – International Gay e Lesbian Travel Association.

 

Da questa nuova edizione dell’app Wimbify parte ufficialmente anche il progetto di guide Local Hero, una novità per la città di Milano. Con una funzionalità completamente diversa rispetto all’edizione precedente.

“Siamo alla ricerca di 300 guide lgbt dell’area di Milano, e abbiamo l’obiettivo di attrarre 3000 viaggiatori LGBT verso la città. Per entrare a far parte della squadra di Local Heroes milanesi basterà scaricare l’applicazione e caricare la propria proposta di tour. Saranno poi i viaggiatori a mettersi in contatto per acquistare l’esperienza desiderata”, spiega il Community Manager Gerardo Abate.

Wimbify ha inoltre due nuovi advisor che provengono da Airbnb (Kati Schmidt – Strategic Partnership Manager, Global Policy and Public Affairs) ed Expedia (Andrew Beckmann – Senior Manager, Strategy and Business Development) ed ha da poco chiuso un accordo con Igp Decaux visibile nell’area della metropolitana di Milano. Circa 67 impianti, collocati nelle stazioni più centrali, passeranno un video promozionale della durata di 5 secondi, per 7 giorni durante la settimana del Pride.

A Milano durante il Gay Pride Wimbify si presenterà al grande pubblico con uno stand e materiale promozionale nel quartiere di Porta Venezia. Ci sarà inoltre una mascotte che con gli abiti del local hero, distribuirà contest e giochi e con cui farsi fotografare con l’hashtag #ShareWithPride.