Interactive

We Are Better with Pets, Filippa Lagerback con Purina al fianco di ENPA. Tribe Communication e Shaman vincono la gara e firmano il progetto di comunicazione

https://www.youtube.com/watch?v=F0h4OJ1myj4

Quando gli animali da compagnia e le persone stanno insieme la vita si arricchisce. Questo è il credo di Purina, azienda del settore Petfood e PetCare in Italia, che lancia la campagna ‘We Are Better with Pets’ per promuovere il contributo e il ruolo che gli animali da compagnia hanno nella nostra società.

L’iniziativa vede come ambasciatrice Filippa Lagerback. Fino al 31 luglio 2016 gli amanti degli animali potranno unirsi al movimento attraverso il sito purina.it. Basterà condividere il proprio impegnopubblicarlo sui propri social network con l’hashtag #WeAreBetterWithPets e invitare gli amici a fare lo stesso. Ogni impegno personale – come portare al parco il cane di un amico fuori città o mettere a disposizione una ciotola d’acqua fuori dal proprio bar – contribuirà a riempire le ciotole dei rifugi di ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali. L’obiettivo è raggiungere 100.000 ciotole.

 

Per il lancio di #WeAreBetterWithPets, Purina si è affidata al Gruppo Tribe. In particolare, la comunicazione a supporto prevede una meccanica di consumer activation che dal punto vendita si sviluppa online promuovendo adesione e coinvolgimento al movement da parte degli utenti. Tribe Communication e Shaman, dopo essersi aggiudicati la consultazione, prendono in carico la gestione della digital activation dell’iniziativa.