Youmark

Water Instinct per la nuova corporate identity di Arena. Chad Le Clos e Rūta Meilutytė nel videomanifesto realizzato con Futurebrand e Filmmini. Brugia alla regia

Arena, azienda attiva nello swimwear, ha avviato un progetto di rebranding per ridefinire la propria identità aziendale attorno al suo concetto di water instinct.

Gli elementi principali del progetto, che includono il restyling del logo oltre alla riformulazione della corporate identity, saranno presentati nel 2016 in relazione a sviluppi progettuali aziendali orientati verso i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Pietra fondamentale dell’iniziativa è la produzione di un video di brand manifesto che sarà presentato in vari contesti nel corso dei prossimi Campionati Mondiali di nuoto Fina (Kazan, in Russia, da 24 luglio al 5 agosto 2015). Il video, girato con il campione olimpico e mondiale sudafricano Chad Le Clos e la lituana Rūta Meilutytė, è stato prodotto in collaborazione con FutureBrand con la casa di produzione Filmmaster Productions e il regista Federico Brugia.

Il video è realizzato in cinque lingue – italiano, francese, spagnolo, inglese e tedesco – e tre formati – 30’’, 60’’ e 1 minuto e 40’’. La messa in onda televisiva è prevista durante i Mondiali di Kazan su Sky Sport, dopo di che verrà trasmesso sui canali social nel corso delle principali competizioni acquatiche. Nelle settimane precedenti l’avvio dei Campionati di Kazan sui canali facebook di Arena sono state pubblicate video interviste di nuerosi campioni di Arena che hanno espresso il loro personale concetto di water instinct, tra cui Gregorio Paltrinieri, Le Clos, Meilutytė, Ranomi Kromowidjojo (Olanda), Cameron Van Der Burgh (Sud Africa) e la tuffatrice svedese Daniella Nero.

Arena ha affidato in outsourcing l’iniziativa di rebranding a FutureBrand. Il video è stato prodotto da Filmmini, divisione Filmmaster Productions, ed è stato diretto da Federico Brugia, regista in esclusiva di Filmmaster Productions.