Youmark

Warsteiner: esordisce anche in Italia la nuova campagna ‘Do it right’ a firma Amsterdam Worldwide. Tutta digital, con la stampa a fare da corollario. Obiettivo, giovani dai 23 ai 35 anni. E se andrà bene, il budget 2016 cresce

Puntando a eventuali declinazioni più locali di questa nuova tappa del racconto Warsteiner, in cui le persone e le loro storie ‘di saper fare al meglio’ sono al centro.

Si parte da quella dello street artist Andreas von Chrzanowski, che dopo aver visto il suo studio con le sue opere prendere fuoco ha avuto la forza di ricominciare tutto da zero e ora ha i suoi capolavori esposti in tutte le principali città del mondo, e del paracadutista Rob Heron, sorprendente interpretatore del ‘volo umano’, per poi poter arrivare a coinvolgere gli stessi consumatori a partecipare con la loro personale esperienza (agenzia a supporto in Italia è ViralBeat)

Insomma, una campagna che cresce nel tempo e che decide di lasciare al potere virale di Facebook e YouTube (il 90% del budget è digital) lo scettro della conduzione, sino a definire gli stessi stanziamenti di budget. Che potrebbe, infatti, nel 2016 crescere, proprio in ragione del successo ottenuto dai mesi di lancio del progetto.

Come al microfono di youmark racconta Luca Giardiello, ad e country manager Warmeister Italia.