Interactive

Vuoi vendere i tuoi oggetti usati ma non sai quanto valgono? Scoprilo con subito.it e H-Art

La sigla di GroupM si è aggiudicata la gara indetta da Subito.it, dalla quale è nata una campagna di comunicazione. Un progetto che prevede mini-sito, tool, video e creatività social a supporto. Un team di H-ARTist ha sviluppato la soluzione che si basa su prossimità, semplicità e sicurezza.

Dare il giusto valore alle cose è infatti importante ma, talvolta, è difficile stabilire quanto potrebbe valere una bicicletta che non si usa più, o la macchina fotografica archiviata all’arrivo della digitale. In soccorso ora arriva il valutatore di Subito.it: Vendilo.subito.it.

Subito.it, servizio per la compravendita dell’usato, ha indetto una gara per lo sviluppo di una campagna digitale. Gara a quattro che H-Art si è aggiudicata. Partendo dai concetti di prossimità, semplicità, sicurezza, caratteristiche di Subito,it, il team di H-ARTist si è interrogato su come facilitare e sdrammatizzare il compito di valutare il proprio usato. È nato così Vendilo.subito.it, un mini-sito e un valutatore sviluppati ad hoc e suddivisi nelle categorie merceologiche più diffuse: biciclette, elettrodomestici, fotografia, informatica, sport, strumenti musicali, telefonia, tutto per bambini, console e videogiochi.

Navigabile sia da desktop sia da mobile, il mini-sito è accompagnato da una campagna adv social e da cinque soggetti video (di 15, 30 e 60”) che nei dialetti veneto, pugliese, toscano, milanese e romano, invitano gli italiani a sperimentare il nuovo strumento. La pianificazione media è gestita da MEC.