Interactive

Vorwerk Folletto entra in azione a casa del Parma e ripulisce il campo del Tardini insieme a Enfants Terribles

Ieri, domenica 21 ottobre, i tifosi accorsi allo stadio Tardini per assistere a Parma-Sampdoria hanno trovato in campo un grande smile disegnato nel cerchio di centrocampo che decorava il terreno di gioco ma, allo stesso tempo, rendeva impossibile l’inizio della partita. Tre uomini in tenuta da arbitro hanno chiesto che le linee anomale venissero rimosse. A questo punto cinque Agenti Folletto, muniti dell’aspirapolvere, hanno apsirato la sabbia di troppo e restituito un campo pronto per il fischio d’inizio.

Non si è trattato di atto vandalico o di scherzo, ma di un’attività di brand entertainment con cui Vorwerk Folletto ha celebrato la sua partnership con il Parma come main sponsor per la stagione calcistica 2012-13.

La performance, studiata dall’azienda insieme a Enfants Terribles, è stata realizzata con cinque aspirapolvere Folletto VK140. I cinque agenti in campo erano realmente degli incaricati alla vendita a domicilio Folletto scelti in un gruppo di collaboratori che si trovava allo stadio per assistere alla partita, nell’ambito del programma di eventi concordati da Vorwerk Folletto e Parma F.C. per gli agenti. L’iniziativa è stata ripresa in diretta e rilanciata sugli schermi dello stadio.