Interactive

Volontari per un giorno i dipendenti Performics del mondo

Performics, la performance marketing agency di Publicis Groupe ha coinvolto i dipendenti del mondo in una 24 ore di volontariato.”Il nostro impegno inizierà quando il sole sorgerà in Asia e proseguirà in giro per il mondo. Siamo certi che il nostro sforzo verrà apprezzato dalle comunità locali. Coinvolgendo i nostri 35 uffici in 26 paesi dimostriamo quanto da noi la corporate social responsibility è realtà”, ha commentato Daina Middleton, global ceo Performics (nella foto).

Anche se è la prima volta di un coinvolgimento di tale portata, Performics non è nuovo a iniziative del genere. Nel 2002, negli Usa, oltre 200 dipendenti degli uffici di Atlanta, Chicago, Los Angeles e New York parteciperano ad attività di volontariato, come dare da mangiare ai più bisognosi o dipingere le pareti delle scuole.

Nello specifico, Performics Italia avrà il piacere di dare il proprio contributo aiutando i volontari della mensa dei poveri dell’Opera San Francesco di Viale Piave a Milano. Un piccolo gesto che si traduce in un grande contributo. La mensa di Viale Piave serve quotidianamente oltre 2.500 pasti gratuiti a chi, meno fortunato, non può permettersi un sostentamento.

Fra le altre iniziative previste, il team di Dusseldorf coinvolgerà gli studenti della NRW Macht Schule in attività che aiutino a combattere pregiudizi e razzismo, a New York si contribuirà a ripristinare una pista ciclabile vicino al Ponte di Brooklyn, in Vietnam e 25 dipendenti della sede di Ho Chi Minh City  distribuiranno generi di conforto ai più bisognosi.

Performics Italy è parte di  ZenithOptimedia Group e conta a Milano 12 dipendenti impegnati a ottimizzare le attività di performance marketing per clienti locali e internazionali.