Youmark

Virgin Active e Initiative scelgono Sky Media per una strategia tv centrata su AdSmart

Virgin Active, in collaborazione con Initiative, network globale del gruppo IPG, sceglie AdSmart di Sky Media per la sua prima campagna del 2017.

Si tratta di una doppia novità: il rientro del brand Virgin Active sugli schermi tv dopo alcuni anni e la realizzazione di una campagna televisiva interamente basata su AdSmart, tecnologia sviluppata da Sky che unisce la personalizzazione e la misurabilità del web alla forza comunicativa della tv.

 

In questo modo, Virgin Active ha potuto incrementare l’efficacia della sua nuova campagna dedicata ai potenziali clienti, sportivi e non, desiderosi di rimettersi in forma dopo le vacanze natalizie, indirizzando la comunicazione esclusivamente agli abbonati Sky residenti nelle province delle 14 città in cui sono presenti i club Virgin Active, riducendo così la dispersione dei messaggi e comunicando solo in presenza di contatti effettivamente in target.

La pianificazione AdSmart di Virgin Active si è inserita all’interno di una campagna che ha puntato molto anche sul digital, un altro canale in grado di assicurare diverse possibilità di geolocalizzazione, grazie al programmatic, ai social e alla sea. L’attività digital si è avvalsa in particolare dell’expertise di Cadreon, l’Ad Tech Company di IPG Mediabrands, specializzata nelle attività di programmatic media buying, che permette di raggiungere in maniera efficace il focus target attraverso strumenti di Retargeting e Geo-Fencing. A completare le attività di comunicazione, anche campagna ooh, che ha integrato il mix di media, impiegando impianti strategici di medio formato intorno ai singoli club.