Interactive

Virgin Active aiuta gli appassionati di fitness a condividere le esperienze in palestra sui social network con il primo set di emoji personalizzati #Emojivation

*Secondo i ricercatori dell’Oxford Dictonaries, la parola che ‘riflette meglio il 2015’ non è un termine composto da lettere ma un emoji, la faccina che piange di gioia. Le emoticon sono diventate parte della cultura mainstream anche in Italia

  • Nonostante i numerosi appassionati presenti nei social media, finora era disponibile solo un numero limitato di emoji relativi alle attività sportive
  • Per aiutare i fan del fitness a esprimersi al meglio, Virgin Active ha creato un set di 36 emoji personalizzati che riflettono alcuni momenti tipici e situazioni frequenti nella pratica del fitness.
  • Inclusi nel pacchetto denominato Emojivation, gli emoji per il fitness potranno si possono scaricare gratuitamente dagli utenti iOS e Android dal 4 gennaio 2016.

Gli emoji stanno rapidamente entrando a far parte del lessico quotidiano, tanto che questo termine è stato inserito nella sezione Word of the Year dell’edizione 2015 dell’Oxford English Dictionary. Fino ad oggi, tuttavia, gli utenti di Twitter, Instagram o Facebook potevano contare solo su un set limitato di emoji per condividere i loro pensieri relativi al fitness. Grazie al nuovissimo pacchetto Emojivation di Virgin Active, ora finalmente gli sportivi potranno esprimere al meglio le proprie emozioni con un linguaggio universale in tutto il mondo: i nuovi emoji aiuteranno ad aumentare la motivazione in modo divertente e consentiranno alle persone di parlare del lavoro svolto durante le sessioni di allenamento senza digitare una sola parola.

Disponibili dal 4 gennaio per motivare ancora di più chi approfitta dei buoni propositi per riprendere o iniziare ad allenarsi, il pacchetto Emojivation di Virgin Active consentirà agli appassionati di esprimersi nel mondo digitale, condividendo le proprie esperienze di allenamento con la stessa facilità con cui parlano di una serata fuori.

Progettati con l’obiettivo di motivare e ispirare le persone tramite la rappresentazione di un’ampia varietà di attività, esercizi, emozioni e attrezzi, i nuovi emoji includono:

  • Appassionati di fitness che si allenano sulla cyclette
  • Amante dello yoga nella posizione dell’albero
  • Esercizi, come squat, flessioni, affondi e burpee
  • Varie attrezzature da palestra, come guantoni, vogatore e pesi
  • Relax post-allenamento nell’idromassaggio
  • Varie sfide e obiettivi, come discese sulla neve o arrampicate in montagna

Luca Valotta, Presidente Virgin Active Continental Europe, ha commentato: “Di salute e fitness si parla spesso sui social media e numerosi atleti e personaggi famosi condividono i propri esercizi attraverso gli hashtag. Tuttavia, finora non erano disponibili molti emoji per rappresentare le attività in palestra o durante gli allenamenti. Sappiamo bene quanto siano motivati gli appassionati di fitness quando svolgono gli esercizi e cosa provano quando raggiungono un nuovo obiettivo in palestra, ma fino ad oggi gli emoji per esprimere queste emozioni erano molto limitati. La nostra nuova gamma di emoji riflette più da vicino l’esperienza di allenamento. Qualunque sia l’attività o la sfida, ora c’è un emoji a disposizione per comunicarlo.”

Da oggi, gli utenti iPhone e Android possono scaricare l’app degli emoji fitness di Virgin Active dall’App Store e da Google Play. È anche possibile twittare @virginactiveIT per suggerire nuovi emoji per altre attività ed esercizi per il nuovo anno.

*youmark.it – contenuto sponsorizzato