Youmark

Vinci la Val Venosta con la sua mela. Una campagna per dirlo e un concorso

Dietro una Mela Val Venosta c’è tutto un mondo da scoprire. Questo il claim della campagna nazionale realizzata da Cooee per VI.P, l’associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, che promuove in Italia e in tutta Europa la produzione delle 7 cooperative venostane.

La campagna, on air dall’8 al 28 marzo, è pianificata da Maxus sulle 6 reti Mediaset e su selezionate emittenti radio.

Oltre che sull’advertising, il team creativo composto da Camilla Boselli, Gianni Morandini e Federico Faccin è impegnato anche e soprattutto sul fronte digital.

Con i primi di marzo è partito il concorso Vinci la Val Venosta, collegato al sito lookbehind.vip.coop e pubblicizzato sul web attraverso banner e video. L’iniziativa ‘Scopri cosa c’è dietro’, ruota intorno all’utilizzo del QR Code apposto sul bollino delle mele, che permette di iniziare un viaggio alla scoperta della Val Venosta e dei suoi prodotti e di giocare online per vincere premi attraverso un sistema digitale.

Il contest è accompagnato da attività di engagement sul punto vendita, con isole promozionali all’interno di vari centri commerciali. Altro progetto prossimo alla pubblicazione è il sito dedicato alla produzione biologica, nella quale VI.P – Bio Val Venosta è il principale player europeo. I progetti digital ideati da Cooee vengono sviluppati in collaborazione con Zeppelin di Merano.

 

 

 

Related articles