Youmark

VICE Media annuncia l’investimento di 450 milioni di dollari attuato dalla asset firm TPG per ampliare l’offerta di contenuti in tutto il mondo

VICE, attivo nella produzione e nella distribuzione di video originali per millennial su piattaforme digitali, mobile, lineari e cinematografiche, userà l’investimento per ampliare il proprio content porfolio e le proprie capacità di reach nel  mondo.

Lancerà e finanzierà VICE Studios, per creare una programmazione di contenuti scripted complementare alla sua offerta di news, documentari e reality show. Recentemente, il brand si è già attivato nei contenuti scripted, con la produzione di short e longform e con l’acquisizione di Pulse Studios.

VICE reinvestirà anche nei canali già esistenti per allargare la propria reach e le proprie offerte su ogni piattaforma, e per cercare nuove opportunità.

Il capitale investito servirà anche a produrre la prossima generazione di contenuti e canali di rendita, inclusi OTT e DTC.

Ad oggi l’offerta di VICE include 13 canali digitali, il network televisivo internazionale Viceland, partnership nel mondo mobile, lungometraggi, una rivista cartacea, un branded content studio, una serie documentaria premiata agli Emmy, VICE on HBO, e VICE News Tonight.

TPG lavora con aziende attive nel settore dell’innovazione e fornisce alle compagnie di cui è partner il suo supporto di capitali intellettuali e istituzionali, le sue risorse globali e l’expertise operativo. VICE rimane indipendente nel controllo e nella gestione.