Youmark

Verba firma la campagna istituzionale Audi quattro. Per scoprire il lato inedito

L’agenzia che vede a capo il ceo Daniele Peccerillo rilancia i valori tecnologici del brand Audi attraverso la nuova campagna istituzionale Audi quattro.

Quattro è la trazione integrale della casa tedesca, una tecnologia che, nel tempo, è diventata in grado di veicolare il dna tecnologico patrimonio di Audi. Quattro garantisce aderenza e controllo su qualsiasi tipo di terreno, ed è da questo product insight che Verba è partita per sviluppare la strategia creativa. Guidare una Audi con tecnologia quattro infatti significa poter scoprire orizzonti di guida alternativi e inaspettati, geograficamente e concettualmente.

Da qui nasce l’idea del film, un invito a esplorare percorsi nuovi, persino nei contesti che pensiamo di conoscere meglio.

In contrasto con un voice over che descrive un’Italia classica, da cartolina, le riprese svelano allo spettatore una realtà più selvaggia e sorprendente. Il nostro Paese nasconde infatti un lato inedito, ricco di intensità e contrasti, accessibile solo a chi si spinga oltre i confini del già visto. ‘Fuori dai luoghi comuni, c’è un Paese da esplorare’ così chiude lo spot prima del claim ‘Italia. Land of quattro.’

Il film è stato girato da Federico Brugia con Filmmaster Productions, nel corso di cinque giorni di shooting .

Lo stesso concetto è ripreso anche nei soggetti radio attraverso l’utilizzo di sound effect a contrasto con la narrazione. La stampa, con una pianificazione su testate periodiche e quotidiane, mostra al lettore le coordinate per raggiungere alcune località off road.

La pianificazione, a partire dal 13 gennaio, prevede tv (45 secondi per la prima settimana di lancio e 30 per i flight successivi), cinema (nel formato a 60 secondi) e una multisoggetto stampa e radio.

Firmano la creatività dell’intera campagna l’art Gaetano Cerrato e la copy Elsa Tomassetti, con la direzione creativa esecutiva di Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini.

Pianifica MediaCom.