Youmark

Vacanze Romane anche per i quattro zampe. Una campagna contro l’abbandono estivo, testimonial Christian De Sica

Parte la campagna di Roma Capitale contro l’abbandono estivo degli animali domestici. Testimonial, l’attore e regista Christian De Sica.

Oltre duemila manifesti verranno affissi su tutto il territorio di Roma, nei punti strategici, per sensibilizzare e responsabilizzare i cittadini. Predisposta anche una guida online, che sarà a breve disponibile sul sito di Roma Capitale, con informazioni utili sui servizi presenti a Roma, hotel dove è possibile accedere con gli animali, numeri utili, cliniche veterinarie aperte 24 ore, e indicazioni sulla corretta gestione degli animali durante il periodo estivo.

Roma ama gli animali e non li abbandona è lo slogan della campagna, realizzata anche con la collaborazione dell’Ordine dei Medici Veterinari di Roma e Città Metropolitana, ispirata al film Vacanze Romane, la favola d’amore interpretata dagli indimenticabili Audrey Hepburn e Gregory Peck.

Recuperata la vespa originale usata per il film, messa a disposizione da Ivo Pulcini suo attuale proprietario, la campagna ha trovato come testimonial Christian De Sica, che ha prestato gratuitamente la sua immagine. Nei panni della principessa Ann, a suo agio sulla vespa, c’è la cagnolina Etna, che deve il suo nome al luogo in cui è stata trovata e salvata da cucciola. E come sfondo il Colosseo, simbolo di Roma.

Lo studio della campagna e la sua realizzazione grafica sono stati curati da Marzia Novelli e Giulio Calcinari che hanno prestato gratuitamente la loro professionalità per aiutare gli animali che ogni giorno subiscono il trauma dell’abbandono. Oltre ai manifesti verranno anche affissi 300 retrobus e 1000 sottotetto. La campagna, coordinata dall’assessorato alla Sostenibilità Ambientale, Commissione Ambiente e dal Dipartimento Tutela Ambientale, in collaborazione con il Dipartimento Comunicazione, prevede anche spot radiofonici trasmessi su RadioRomaCapitale.