Youmark

Usa, Y&R Italia lancia la campagna advertising Lavazza in link con US Open

In contemporanea con l’on air dello spot di Jean-Pierre Jeunet con protagonista Sergio Castellitto, Y&R Italia ha lanciato la prima campagna OOH e stampa a supporto della sponsorship US Open (Lavazza è l’Official Coffee degli US Open dal 2015) per il brand italiano del caffè.

Per incrementare la brand awareness oltreoceano, Lavazza ha scelto di essere official coffee degli US Open, un evento vicino al posizionamento internazionale del brand, sinonimo anche all’estero di classe, premiumness, tradizione e modernità. E così, mentre il torneo consacrava l’eccellenza italiana anche nel tennis femminile, Lavazza ha coinvolto New York con domination in Metro, Stazioni e Bus Terminal, supportata da stampa sulle principali testate consumer e digital campaign sul sito ufficiale US Open.

Y&R ha accostato Lavazza al mondo del tennis con 4 soggetti illustrati che rivisitano iconicamente intensità, energia e colpi da maestro.  I fondamenti strategici della campagna restano coerenti con il nuovo posizionamento del brand riassunto nel claim: Lavazza. There’s more to taste, perché in una tazzina di Lavazza c’è molto più di un caffè. La campagna sarà on air fino ai primi di ottobre.

Schermata 2015-09-17 alle 19.32.59

Credit

Schermata 2015-09-17 alle 19.31.03