Youmark

Universal McCann supporta Hitachi nella campagna di sensibilizzazione verso la Social Innovation

Social Innovation e Inspire the Next: sono queste le parole chiave su cui verte la strategia della campagna media sviluppata da Universal McCann per Hitachi. La collaborazione tra le due aziende si rinnova in continuità con il progetto portato avanti lo scorso anno.

L’obiettivo principale del piano media è supportare il progetto che racchiude una serie di attività legate al tema della Social Innovation. Proprio sulla scia dello slogan Inspire the Next, l’impegno di Hitachi è traducibile nella co-creazione di soluzioni innovative applicabili in molteplici ambiti della vita sociale. Lo scopo è quello di coinvolgere i soggetti interessati direttamente nel processo di innovazione, dai clienti ai fornitori, dalle istituzioni alle Ong, e sfruttare lo sviluppo della digitalizzazione per plasmare la società del futuro e renderla sempre più smart.

La nuova campagna, on air a partire da ottobre, vede l’integrazione di stampa, digital e Out of Home. Per la stampa sono stati selezionati i principali canali istituzionali e le testate inerenti ai temi della politica, della finanza e della tecnologia. Per l’ambito Ooh la campagna garantirà visibilità nelle principali stazioni ferroviarie ed aeroportuali di Roma e Milano, mentre l’ambito digital lavorerà in sinergia con la campagna stampa integrando attività di display programmatic, social e native advertising.

La strategia di comunicazione è stata inoltre declinata a supporto del Social Innovation Forum 2017, evento organizzato da Hitachi che si svolgerà mercoledì 18 ottobre all’Hangar Bicocca di Milano. Higashihara, Ceo Hitachi, sarà presente alla manifestazione per tenere il discorso di benvenuto. L’evento ha l’obiettivo di ampliare la diffusione del concetto di Social Innovation sul territorio italiano e sarà anche il momento per discutere idee e sfide italiane con clienti e partner.