Youmark

UniCredit e MediaCom lanciano UniCredit International per le piccole e medie imprese che vogliono crescere all’estero

 
Parte la campagna UniCredit dedicata al supporto all’internazionalizzazione per le imprese italiane che desiderano competere e crescere nel mondo. Pianificata da MediaCom e dallo Strategic Media Planning di UniCredit, su progetto di comunicazione integrata di Marketing Communication Italy. La creatività è firmata Lizart Comunicazione.
Stampa, radio, internet, mobile ambient e televisione satellitare Sky il media mix col quale MediaCom punta ad approfondire e dare concretezza a prodotti, servizi e iniziative. Sulla stampa UniCredit International sarà ad esempio comunicata in tutti i suoi dettagli grazie a sovraccoperte estraibili, pianificate su quotidiani di riferimento per gli imprenditori, come Italia Oggi e Il Sole 24 Ore.
Proprio sulla piattaforma del Sole 24 Ore, si vogliono raggiungere i potenziali clienti di UniCredit International utilizzando i touchpoint stampa, web (con minidossier, monografica e attività su iPad) e con pillole radio multisoggetto, realizzate con un secondaggio da 45 secondi per un taglio educational e on air sei volte al giorno in fascia impact drive time.
Il nuovo brand UniCredit sarà presente anche sui canali satellitari SkyTG24 e spin off con video special promo da 60″ che mixeranno il formato Real Fiction con quello Minority Report.
I servizi agli imprenditori, infine, verranno comunicati anche attraverso un’attività tattica che sfrutta come touchpoint la mobilità degli imprenditori sulla tratta fra Milano e Roma. Le hostess distribuiranno brochure informative a bordo dei treni Italo e ai capolinea di Freccia Rossa.
Tutti i servizi UniCredit International sono disponibili sul portale unicreditinternational.eu orientato allo sviluppo del business.