Youmark

Unbranded si sente meglio con Aquadolce

Aquadolce, centro medico-sportivo-ricreativo di Cusago (MI), si è rivolto ad Unbranded per lo studio dell’immagine coordinata e delle attività e dei materiali di comunicazione rivolte al pubblico. L’agenzia ha curato il progetto sin dalla nascita e a 360°. Paola Montalbano (art) e Jordi Apollonia (copy) hanno ideato design del logo e progettato l’identità grafica e i materiali di comunicazione, web e cartacei, per ciascuna delle tre strutture che compongono il centro: Aquadolce Swim, Q Medical, Aquadolce Food. Aquadolce Swim è un impianto dedicato al nuoto, all’aquafitness e al benessere, dotato di due piscine al coperto e una all’aperto. L’agenzia si è occupata dell’allestimento degli spazi, dalla reception alle piscine, dal bar agli spogliatoi, nonché di tutto il materiale di comunicazione (volantini, brochure, locandine, orari, prezzi, inviti). Ha inoltre attivato un accordo di co-marketing tra Aquadolce e Mizuno. Il brand sportivo ha infatti deciso di essere lo sponsor tecnico unico del centro. Ultimo lavoro, in ordine di tempo, è stata la messa online del sito, ideato e disegnato internamente e realizzato in collaborazione con Studio Shadow.

Per Q Medical, centro multidisciplinare di riabilitazione, Unbranded ha curato l’identità grafica, declinandola poi nei materiali informativi rivolti a medici, istituzioni e pubblico generale. La realizzazione del sito istituzionale è stata resa possibile, anche in questo caso, grazie alla collaborazione con Studio Shadow.

Per quel che riguarda il ristorante-pizzeria Aquadolce Food, è stato portato a termine il nuovo design dei diversi menu e materiali di sala, nonché i volantini promozionali come quelli dedicati a serate speciali quali Halloween e Natale.

La collaborazione tra Aquadolce e Unbranded proseguirà nel prossimi mesi secondo quanto previsto dalle esigenze del cliente e dal piano di comunicazione delineato dall’agenzia.