Interactive

Una video chat live per formare la squadra di We Are Tennis Fan Academy, gli ultimi 8 supporter scelti da Francesca Schiavone. Il progetto internazionale sviluppato da We Are Social insieme a BNL Gruppo BNP Paribas prosegue a maggio sugli spalti degli Internazionali BNL d’Italia

https://www.youtube.com/watch?v=hRY3_Wo9Nr4

Si è conclusa con una live video chat l’ultima fase di recruiting per la We Are Tennis Fan Academy, accademia dedicata ai tifosi di tennis.

I follower di We Are Tennis, community tematica di BNL Gruppo BNP Paribas, hanno avuto l’opportunità di interagire dal vivo con Francesca Schiavone attraverso la piattaforma online realizzata ad hoc e dimostrare in diretta video il proprio talento nel tifo per poter entrare a far parte dell’Academy.

Oltre che sulla piattaforma dedicata, è stato possibile seguire la diretta della chat e partecipare attraverso la nuova feature di Facebook, Facebook Live, su YouTube e su Periscope.

We Are Tennis Fan Academy, progetto internazionale sviluppato da We Are Social insieme a BNL Gruppo BNP Paribas con lo scopo di portare sugli spalti del grande tennis veri campioni del tifo, ha visto nel corso dei mesi il reclutamento dei migliori supporter che il prossimo maggio animeranno il Foro Italico di Roma durante gli Internazionali BNL d’Italia.

La definizione del primo gruppo di supporter è avvenuta lo scorso novembre quando le persone della community di We Are Tennis hanno avuto la possibilità di mostrare attraverso un video le proprie doti di tifosi per entrare a far parte dell’Academy. La seconda fase, recentemente conclusa, ha visto gli aspiranti supertifosi interagire in diretta video sulla piattaforma dedicata con Francesca Schiavone; ogni persona ha avuto a disposizione 15’’ di tempo per dimostrare tutta la motivazione ed energia nel tifare e convincere la tennista di essere il candidato o la candidata perfetta.

Il prossimo appuntamento per il team della We Are Tennis Fan Academy è previsto per gli Internazionali BNL d’Italia, di cui BNL Gruppo BNP Paribas è title sponsor da 10 anni. Ospite d’onore e trainer sarà John McEnroe che il 10 maggio guiderà i tifosi dell’Academy per animare gli spalti del Foro Italico. 

Spiega nella nota Paola Maneo, Account Director di We Are Social:  “Attraverso la video chat abbiamo permesso alle persone di una community appassionata come quella di We Are Tennis di interagire in modo diretto con il progetto e diventarne parte integrante; attraverso un approccio multicanale inoltre, abbiamo sfruttato al meglio tutti i mezzi di comunicazione a nostra disposizione testando in particolare la nuova feature di Facebook che ci ha permesso di ottenere risultati molto interessanti”.