Youmark

Una vacanza Francorosso fa la differenza, come le storie che ti cambiano la vita. Nel racconto di TBWA\Italia, con Maxus che pianifica

Un vacanza racconta tante storie, le storie sviluppano emozioni, quindi una vacanza è naturalmente un insieme ricchissimo di emozioni. Ma non è solo questo, una vacanza può scatenare cambiamenti potenti, portare consapevolezza e quindi regalare nuovi orizzonti ai protagonisti. Questo è ciò che accade nella nuova campagna Francorosso in cui viene data voce ed espressione alle piccole grandi storie che sono capaci di cambiarti la vita per sempre.

Tutto parte dal payoff di Francorosso ‘Feel Different. Feel Red.’, una promessa di vivere un’esperienza speciale, perché unica, proprio come ognuno di noi. La vacanza Francorosso è il luogo ideale per riappropriarsi dei propri desideri, della propria vita, delle proprie scelte.

Questo è ciò che accade ai protagonisti della nuova campagna consumer in onda dal 12 aprile sulle principali emittenti radiofoniche nazionali per un mese e, in parallelo, sui più principali siti grazie ad un piano digital della durata di 3 mesi, che collezionerà circa 25 milioni di impression. La gestione creativa è di TBWA\Italia, in collaborazione con Francorosso, e la pianificazione è di Maxus.

La campagna di comunicazione arriva dopo un anno di cambiamento per il marchio Francorosso: dal riposizionamento all’introduzione del prezzo dinamico, dal restyling dei cataloghi ai format per i SeaClub, il tutto condotto prestando la attenzione al mercato delle agenzie, in un’ottica di condivisione del percorso di trasformazione.

Anche questa campagna si rivolge al cliente invitandolo a scegliere Francorosso in agenzia di viaggi.

Credit

Cliente: Gruppo Alpitour brand Francorosso

Marketing Director: Glauco Auteri

TBWA\Italia

Direttore Creativo Esecutivo: Nicola Lampugnani

Direttore Creativo: Jack Blanga

Copywriter Fabio Palombo

Digital Art Director: Federico Gatto

Client Service Director: Daniela Rena

Account Manager: Miriam Sciascia

Senior Project Manager: Fabio Allemagna 
Digital Project Manager: Jennifer Puzzo

Web Developer: Chiara Villotta e Nicoletta Piccinini

Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti

EG+Worldwide produzione radio

Responsabile Produzione: Antonello Filosa

Casa produzione: Eccetera

Regia: José Bagnarelli

Centro media: Maxus

mezzi: radio, web, social

on air dal: 13  aprile 2015