Interactive

Un ‘nuovo stato’ per WhatsApp

Per l’ottavo anniversario, arriva l’introduzione della nuova funzione Stato di WhatsApp in modo da rendere possibile l’invio e la ricezione di aggiornamenti di stato, comprensivi di contenuti media, con le persone che si conoscono.

Tutto è iniziato con il recente aggiornamento della Camera di WhatsApp tramite cui è possibile condividere foto, video e GIFs che possono essere personalizzati con emoticon, testo e disegni. Con la nuova funzione Stato, diventa più semplice condividere momenti con tutti i contatti, non solo con singoli o gruppi.

Non appena la nuova sezione dedicata a Status verrà aperta, si potranno vedere gli aggiornamenti di stato dei propri contatti di WhatsApp. E’ possibile rispondere privatamente ai propri amici e controllare chi vede gli aggiornamenti di stato personali. Tutti gli aggiornamenti scompariranno dopo 24 ore. E’ anche possibile applicare la funzione silenzioso quando si preferisce.

Lo Stato di WhatsApp sarà in fase di roll-out a partire da mercoledì 22 febbraio dalle ore 18 e sarà presto disponibile per gli utenti di iPhone, Android e dispositivi Windows.