Interactive

‘Un lavoro ben fatto’, online la nuova campagna interattiva di Fiat Professional firmata Leo Burnett. Testimonial operai e professionisti. E gli utenti possono creare il proprio spot per promuoversi

È on line sul sito fiatprofessional.it la nuova campagna ‘Fiat Professional: io faccio un lavoro ben fatto’. Ideata da Leo Burnett, rappresenta un passo avanti nella comunicazione istituzionale del  marchio di Fiat Group Automobiles.

Tra i formati utilizzati anche il Masthead di YouTube, un banner interattivo sulla homepage di YouTube per garantire la massima visibilità all’iniziativa. Alla base della campagna i valori del brand – concretezza, qualità e robustezza al servizio di chi lavora e che fa business – che vengono espressi dai lavoratori: operai che nella fabbrica Sevel  in Val di Sangro (Chieti) realizzano i veicoli commerciali Fiat  ei professionisti che utilizzano quei mezzi ogni giorno per le loro attività artigianali o commerciali.

Partendo proprio dal video girato coinvolgendo gli operai dello stabilimento abruzzese, è stata realizzata sul sito di brand  una sezione interattiva in cui gli utenti potranno creare uno spot ad hoc promuovendo la propria attività. E’ infatti possibile modificare lo spot di partenza facendone un montaggio personalizzato con l’aggiunta della propria immagine, del proprio logo e la descrizione della propria attività. Alla fine il video potrà essere condiviso attraverso la pubblicazione sul sito fiatprofessional.it, sul canale  You Tube di Fiat Professional  e sui  social network.

 

Schermata 2013-11-12 alle 19.04.08

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit
Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Francesco Bozza
Creative Director: Marco Gucciardi
Client Creative Director: Stefania Abbrugiati, Matteo Rostagno (Digital)
Art Director: Alessandra Buchignani, Davide Cortese (Digital)
Copywriter: Sara Greco
Content Manager: Barbara Berardi
Technical Director: Gianluca Mori
Engineer: Marco Carrodano, Paolo Nicoletti, Lorenzo Migliorero
Project Manager: Barbara Icardi
Gruppo Account: Paolo Griotto, Davide Danna (Digital)
General Manager: Davide Colombo, Stelio Spadaro
Director: Saku
Production Company: Miracle