Youmark

Un giorno speciale per Alfa Romeo, il rilancio si chiama Giulia

Oggi ad Arese (Milano), presso il rinnovato Museo Storico Alfa Romeo, è stata presentata alla stampa internazionale la Giulia, nella versione top di gamma.

Un evento speciale, che prima di tutto ha voluto essere una celebrazione di un marchio più che secolare. Proprio oggi, infatti, Alfa Romeo ha compiuto 105 anni di vita.

Era infatti il 24 giugno del 1910 quando a Milano venne fondata l’A.L.F.A. (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili). Oggi si è aperta invece una nuova pagina per il brand che lo ha fatto presentando, più che un modello nuovo, un vero e proprio manifesto che concentra in sé passato, presente e futuro.

Un evento nell’evento per il quale si è scelto il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese, che il 30 giugno aprirà le sue porte al pubblico. Rinnovato nella struttura, il polo espositivo ospita le creazioni più famose firmate Alfa Romeo.

L’Alfa Romeo Giulia è stata creata per incarnare il cambio di paradigma del brand, rimanendo però fedele alla sua tradizione. Come dimostra il logo firmato da Robilant Associati. Se all’esterno, infatti, l’emblema è stato rinnovato e modernizzato, nulla è stato toccato nella forma e nei segni.