Youmark

Con UEFA e Pepsi Alicia Keys è live alla finale della Champions League. Filmmaster Events realizza la cerimonia

UEFA e Pepsi annunciano che domani, sabato 28 maggio, allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, per la prima volta la finale di UEFA Champions League metterà in scena a livello globale una performance di live music come parte dello spettacolo della cerimonia di apertura. L’esibizione di Alicia Keys verrà trasmessa in oltre 220 Paesi.

La cerimonia di apertura è prodotta da Filmmaster Events, la stessa che produrrà le Cerimonie di Rio 2016. Oltre ad Alicia Keys, guest star sarà Andrea Bocelli che canterà live l’inno. La cerimonia durerà 9 minuti e sarà realizzata sul campo di gioco.

Alicia Keys canterà tre dei suoi più grandi successi e presenterà il suo ultimo singolo accompagnata dalla sua band e con un cast di oltre 20 persone tra musicisti e ballerini. La star si esibirà su un palco che verrà montato durante la cerimonia: si tratta del logo della Champions realizzato in 3d, con un diametro di oltre 13 metri. Tutti i props e le scenografie presenti in campo sono Made in Italy e realizzati da artigiani italiani.

Ad accompagnare lo show della Keys, 400 volontari performer da tutta Italia, che coloreranno il campo con coreografie di massa rendendo omaggio alla città di Milano. Le coreografie sono a firma  della coreografa Wanda Rokicki. L’intero campo di gioco sarà coperto da un tappeto celeste e logato di 7.500 mq. La copertura, posizionata da oltre 100 facchini pochi secondi prima dell’arrivo dei performer, permette di fare da background.

A chiudere la performance, uno show pirotecnico.  Due Uefa Ambassador saranno le colonne portanti delle due squadre milanesi, Franco Baresi e Javier Zanetti, entreranno in campo con la Coppa, insieme ad Andrea Bocelli.