Youmark

Uci Cinemas: 160 i milioni di fatturato 2012, la raccolta ne vale 6, ma flette, pensandola a fine 2013 a quota 4,5, mentre le entrate complessive varranno il +5%. Gli spot non bastano più, serve l’engagement. E la campagna Brand Portal lo fa sapere alle aziende

Come già ieri vi abbiamo comunicato. Il tutto per rivestire di ‘relazione’ il rapporto tra le sale, brand e telespettatori, con infinite opportunità di ingaggio. Campagne interattive, sponsorizzazioni, proiezioni riservate, convegni in streaming in ogni location, conferenze, eventi (a ottobre ci sarà quello Ibm, che durerà 3 giorni).

Inoltre, Cinemaniacs. La prima sitcom, forse anche a livello mondiale, di due minuti studiata per anticipare l’inizio del film, offrendo a marche e lungometraggi possibilità di inserirsi ad hoc nella sceneggiatura (nella puntata che vi mostriamo, la promozione è del fim Universitari). (segue sotto)

Insomma, Uci Cinemas non sta a guardare. Con la sua sub concessionaria Mp (sino al 2011 alla raccolta pensava la fu Opus Proclama, poi si è preferito seguirla dall’interno) avvia questa nuova era del rapporto sale-media-telespettatori, così da contrastare l’andamento negativo del mercato pubblicitario (2013 globalmente atteso a -12/15%), consci, peraltro, che i risultati si faranno notare nel 2014.

Ieri, in occasione della presentazione del progetto alla stampa, youmark ha intervistato l’ad Uci Cinemas Andrea Stratta.