Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti del weekend. Il matrimonio della Marini porta a +40% Domenica in

VENERDI’ 3 MAGGIO
Paperissima bastano 3.8 mio di ascolti per aggiudicarsi la serata superando il secondo appuntamento con il nuovo programma di Raiuno La terra dei cuochi (3.3 mio). Entrambi i programmi delle ammiraglie registrano un calo mentre Crozza è stabile a 3.3 mio su La7. Cresce Rex con 2.7 mio di spettatori su Raidue utili a superare il film di Italia 1 Ferite mortali (2.4 mio). Chiudono la classifica Rete 4 e Raitre con i programmi Quarto grado (2 mio) e Amore criminale (1.4 mio). Il pubblico dei canali digitali che preferisce i film sceglie Iris (Ocean’s 13) e La5 (Ombre dal passato) mentre i più curiosi si sintonizzano su DMax per l’appuntamento con Dynamo: Magie impossibili.

SABATO 4 MAGGIO
Partito il Giro d’Italia 2013, e dopo il 1963, Napoli torna ad ospitare la partenza della manifestazione. Sono 1.1 mio gli spettatori sintonizzati su Raitre vs i 656 del 2012, quando la partenza avvenne in Danimarca. Anche Rai Sport 1 da il suo contributo con 383mila ascolti, stabile rispetto al 2012. In prime time prosegue il successo di Amici con 5 mio su Canale 5 che superano la finale di Altrimenti ci arrabbiamo su Raiuno (2.8 mio). Si aggiudica il terzo posto nelle preferenze del pubblico Ulisse con 2.5 mio su Raitre e a breve distanza Castle appassiona 2.2 mio di individui su Raidue. Le reti Mediaset propongono dei film. Rete 4 con Rambo (1.8 mio) riesce a superare Italia 1 con il film con Eddie Murphy Immagina che (1.6 mio). Su La7 la puntata XL di In onda interessa 764mila italiani. Nel panorama digitale il pubblico segue l’anticipo di Serie A Fiorentina – Roma (5% nella fascia 21-23). Si guadagna un posto in classifica anche Rai5 con lo spettacolo di teatro dei  Legnanesi Sem nasu par pati’…patem!

DOMENICA 5 MAGGIO
Nel pomeriggio i riflettori sono puntati sullo sport, con il Campionato del mondo di MotoGp in diretta dalla Spagna (4.6 mio su Italia 1) e la seconda tappa del Giro Ischia – Forio (1.2 mio su Raitre), e sullo spettacolo, con il matrimonio di Valeria Marini seguito da Domenica in così è la vita (3.1 mio +40% vs domenica precedente). In serata anche questa domenica è Un medico in famiglia ad appassionare il pubblico (6.2 mio), seguito da Report (3 mio) e NCIS (2.7 mio). Sempre su Raidue ottiene 2.4 mio di consensi la serie Elementary. Stabili Le iene di Italia 1 con 2.7 mio. Canale 5 si ferma a 1.7 mio con il film King Arthur. 1.3 mio di spettatori si sintonizzano su Rete 4 per l’appuntamento con la fiction Tierra de Lobos. 518mila rivedono su La7 la commedia Pomodori verdi fritti alla fermata del treno. Il posticipo di Campionato Napoli – Inter ottiene l’8% sui canali digitali che trasmettono la diretta (fascia 21-23). I meno sportivi scelgono i film di Iris (Formula per un delitto) e Rai Movie (Il regno proibito).

TV Flash 3 maggio in sintesi

TV Flash 4 maggio in sintesi

TV Flash 5 maggio in sintesi

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 3 maggio

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 4 maggio

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 5 maggio

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all’analisi del consumatore e dell’evoluzione media a supporto dell’attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.