Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti del weekend

VENERDI’ 28 SETTEMBRE
Anche questo venerdì è il varietà di Raiuno ad aggiudicarsi la serata. Tale e quale show passa dai 4.7 mio della scorsa settimana agli attuali 5.3 mio, staccando I Cesaroni di quasi 800mila ascolti. Su Italia 1 la serie in prima visione CSI Miami è vista da 2.6 mio di spettatori e a seguire, nella nuova collocazione, Person of Interest ne registra 1.7 mio. Tra i due telefilm si posiziona Quarto grado con 2.1 mio. Su Raidue Voyager ottiene 1.6 mio di consensi. Il cinema italiano d’autore interessa 1.3 mio di individui su Raitre (Happy family). 664mila preferiscono la serie di La7 Il commissario Cordier. Il pubblico dei canali digitali si sintonizza su Iris per il film poliziesco Miami Vice o su Rai Premium per rivedere la fiction Madre Teresa. I più romantici non si perdono la Wedding night su Real Time.
SABATO 29 SETTEMBRE
Il quarto confronto diretto tra Maria De Filippi e Antonella Clerici si è concluso con un’altra vittoria di C’è posta per te grazie a 4.5 mio di spettatori su Canale 5. Raiuno con il baby-talent Ti lascio un canzone si ferma a 3.7 mio. Su Italia 1 supera i 2.3 mio il film per tutta la famiglia Tata Matilda e il grande botto, seguito dal documentario Ulisse (2.1 mio). Subito dopo si posizionano le serie di Raidue Castle (1.9 mio) e Body of proof (1.7 mio) e, più staccata, quella di Rete 4 Law & Order (964mila). Chiude la serata la versione extralarge di In Onda con 451mila ascolti su La7. La sfida Juventus – Roma è seguita sui canali digitali da 2.6 mio di spettatori (share 11%) in fascia 21-23. Chi non segue il calcio sceglie la serie Desperate housewives (Rai4) o i film di Rai Movie (Il tulipano d’oro) e Iris (Febbre da cavallo).
DOMENICA 30 SETTEMBRE
La fiction Rai si aggiudica anche questa domenica. La prima parte della miniserie Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?, di e con Ricky Tognazzi, vince la serata grazie a 4.8 mio di spettatori. Canale 5 risponde puntando sulla commedia Un’estate ai Caraibi, che diverte 3.3 mio di italiani. Grazie anche al traino della nuova stagione di Che tempo che fa (3.4 mio) su Raitre riparte Report con 3.1 mio di ascolti, seguito dalle serie di Raidue NCIS (2.5 mio) e Hawaii Five-0 (2.3 mio). Su Rete 4 la fiction Tierra de Lobos migliora raggiungendo 1.6 mio. Registra un leggero calo la serie di Italia 1 CSI new York (1.3 mio). 487mila individui rivedono su La7 la commedia Chocolat. Il podio digitale prime time è dominato dal posticipo Inter – Fiorentina con il 9% di share (fascia 21-23). Chi preferisce la musica si sintonizza su Cielo per la seconda puntata in chiaro delle selezioni di X Factor. Nel daytime i fan di Grey’s anatomy non si perdono la maratona su La5 (dalle 11 alle 21.10) per rivedere ininterrottamente 12 episodi della terza stagione.
[pdf]TV Flash 28 settembre in sintesi
[pdf]TV Flash 29 settembre in sintesi
[pdf]TV Flash 30 settembre in sintesi
[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 28 settembre
[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 29 settembre
[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 30 settembre
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all’analisi del consumatore e dell’evoluzione media a supporto dell’attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.