Youmark

Tv Flash by GroupM – Gli ascolti del weekend

VENERDì 23 NOVEMBRE
Aumenta la forbice tra i programmi delle ammiraglie. Tale e quale show cresce ancora superando i 6.4 mio di ascolti su Raiuno, mentre i Cesaroni di Canale 5 si fermano a 4 mio. Terzo posto per La7 con Crozza nel paese delle meraviglie che diverte 2.4 mio di spettatori. Ottiene lo stesso risultato CSI Miami su Italia 1, seguito da Quarto grado (2.2 mio su Rete 4). L’altra serie, CSI New York resta sotto ai 2 mio (1.9 mio). Le reti Rai propongono l’una il film di fantascienza Armageddon(1.5 mio su Raidue) e l’altra il programma condotto da Luisa Ranieri Amore criminale (1.3 mio su Raitre). La classifica digitale è dominata dal cinema con 5 posizioni su 10. Prevale Iris con il poliziesco anni ‘90 Arma letale.

SABATO 24 NOVEMBRE
A due settimane dalla fine di C’è posta per te, Ti lascio una canzone cresce ancora superando i 4.9 mio di ascolti su Raiuno e battendo anche questa settimana il nuovo programma di Gerry Scotti The winner is (4.4 mio). L’ammiraglia Rai ottiene buoni risultati anche in access con Affari tuoi (5.2 mio) e nel preserale con la finale del 55° Zecchino d’oro (3.4 mio). Sul podio prime time salgono anche le serie di Raidue Castle The body of proof, che con 2.3 mio e 2.1 mio si aggiudicano la sfida contro il film di Italia 1 Una notte al museo (1.9 mio) e affondano l’altra serie della serata Law & Order: Unità speciale (876mila su Rete 4). Raitre e La7 intrattengono il pubblico con i programmi Ulisse (1.5 mio) e In onda (991mila). L’anticipo di Serie A Palermo – Catania ottiene il 5% di share sui canali digitali di calcio (fascia 21-23). I meno sportivi si sintonizzano su Rai4 per l’appuntamento con Desperate housewives o su Iris per rivedere il film con Giancarlo Giannini Sessomatto.

DOMENICA 25 NOVEMBRE
La serata televisiva è caratterizzata dal post-Primarie e dal posticipo Milan – Juventus. Raitre trasmette infatti al posto di Report una puntata speciale del Tg3 condotta da Bianca Berlinguer dedicata alle Primarie del centrosinistra (2.5 mio di ascolti) e La7 informa il pubblico attraverso una puntata speciale di In onda con Luca Telese e Nicola Porro (971mila). Sky Tg 24, dopo aver proposto il confronto fra i cinque candidati lo scorso 12 novembre, nel corso della giornata documenta passo dopo passo le operazioni di voto e di spoglio fino allo scrutinio, comunicando i risultati definitivi a partire dalle 22 e su Cielo dopo X Factor. Le ammiraglie non modificano la propria programmazione. Raiuno, che già nel pomeriggio si aggiudica la leadership del day time con l’ultimo capitolo della stagione di Formula 1 2012 in diretta dal Brasile (7.7 mio), in prime time prevale con 4.6 mio grazie all’ultima puntata di Terra ribelle. Su Canale 5 la replica del film Ti amo in tutte le lingue del mondo si ferma a 3.3 mio. Sulle altre reti generaliste sono di scena le serie di Raidue (NCIS 3 mio – Hawaii Five-0 2.4 mio), il film Orgoglio e pregiudizio (1.2 mio su Rete 4) e la sesta puntata del programma Archimede (1.1 mio su Italia 1). Nel panorama digitale il posticipo Milan – Juventus ottiene l’ascolto record di 4 mio con il 14% di share (fascia 21-23). Gli amanti della musica non si perdono su Cielo la replica di X Factor. Subito dopo, in simulcast con Sky Tg 24, i risultati delle elezioni Primarie del Centrosinistra.

TV Flash 23 novembre in sintesi

TV Flash 24 novembre in sintesi

TV Flash 25 novembre in sintesi

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 23 novembre

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 24 novembre

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 26 novembre

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all’analisi del consumatore e dell’evoluzione media a supporto dell’attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.