Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti del weekend

VENERDì 16 NOVEMBRE
Anche questo venerdì è Tale e quale show ad appassionare il pubblico che si sintonizza in oltre 5.9 mio su Raiuno, superando i Cesaroni di Canale 5, scesi a 4.2 mio. Con 2.5 mio su La7 Crozza nel paese delle Meraviglie si aggiudica il terzo posto in classifica, tallonato dalla serie di Italia 1 CSI Miami (2.4 mio). Sulla rete Mediaset la serata prosegue poi con CSI New York che sfiora i 2.1 mio. Tra le due serie si posizionano Raidue con il film Il monaco (2.2 mio) e Rete 4 con l’attualità di Quarto grado (2.1 mio). Chiude la classifica la seconda puntata di Amore criminale con 1.4 mio di ascolti su Raitre. La top ten digitale è dominata dai film di Rai4 (Deep impact), Iris (Tango & Cash) e Rai Movie (007 Bersaglio mobile).

SABATO 17 NOVEMBRE
Senza la concorrenza di C’è posta per te (terminato sabato scorso), Ti lascio una canzone riesce a vincere la serata. Il baby talent condotto da Antonella Clerici cresce e raggiunge i 4.7 mio di ascolti nella semifinale, battendo la prima puntata del talent show con Gerry Scotti The winner is (4.4 mio). Anche questo sabato sono le serie di Raidue Castle e Body of proof con 2.3 mio di consensi ciascuna  ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio, superando il film family di Italia 1 L’orso Yoghi (1.8 mio). Tra le due proposte si insinua il documentario Ulisse che con 1.9 mio su Raitre doppia la serie di Rete 4 Law & Order Los Angeles (869mila). Su La7 la versione XL di In onda interessa 791mila individui. Nel panorama digitale il big match Napoli – Milan ottiene l’11% di share. I meno tifosi si sintonizzano su Rai Premium per la riproposizione della fiction Papa Giovanni XXIII. Anche Rai4 propone una serata all’insegna della serialità con l’appuntamento con Desperate housewives. Su Iris è di scena il film con Silvio Orlando La scuola.

DOMENICA 18 NOVEMBRE
Stravince la serata Raiuno con il Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti. La gara, per la prima volta sul circuito di Austin in Texas, è seguita da oltre 8.7 mio di spettatori  (dalle 19.55 alle 21.41), che diventano 2.8 mio per  la rubrica sportiva in onda subito dopo Pole position il commento. I motori lasciano il posto ai sentimenti con il film in onda alle 22 Indovina chi, che con 1.7 mio di ascolti non riesce a far fronte alla concorrenza di Una moglie bellissima (4.4 mio), iniziato alle 21.36. Bene come sempre le serie di Raidue Hawaii Five-0 (3.4 mio) e NCIS (2.6 mio) e  Report su Raitre (3.4 mio). Ad eccezione di Canale 5, le reti Mediaset occupano posizioni basse nella classifica con il film L’amore infedele che ottiene 1.4 mio di consensi su Rete 4 e il documentario Archimede, che scende a 1.2 mio su Italia 1. Su La7 594mila individui rivedono la commedia anni ‘90 Baby boom. Gli sportivi che preferiscono il calcio alla Formula 1 si sintonizzano sui canali digitali che trasmettono il posticipo di Serie A Sampdoria – Genoa (5% nella fascia 21-23). Nel pomeriggio prosegue l’avventura di Simona Ventura su Cielo con Cielo che gol! e a partire dalle 20.33 il canale free di Sky propone la replica di X Factor. Entra nella top ten anche Tv 2000 con la fiction Geremia Il profeta.

TV Flash 16 novembre in sintesi

TV Flash 17 novembre in sintesi

TV Flash 18 novembre in sintesi

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 16 novembre

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 17 novembre

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 18 novembre

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all’analisi del consumatore e dell’evoluzione media a supporto dell’attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.