Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti del weekend

VENERDI’ 26 OTTOBRE
Anche questo venerdì è Tale e quale show a vincere la sfida degli ascolti con 5.9 mio su Raiuno. Ai Cesaroni di Canale 5 (4.2 mio) non basta la puntata speciale ambientata nell’Antica Roma per battere la concorrenza del talent vip condotto da Carlo Conti. Terzo gradino del podio per Rete 4, che grazie all’approfondimento di Quarto Grado incentrato sulla di Salvatore Parolisi interessa oltre 2.8 mio di individui. Poco distante La7 con la seconda puntata di Crozza nel paese delle Meraviglie (2.4 mio di spettatori), pareggiando con CSI Miami su Italia 1. Restano sintonizzati sulla stessa rete in 1.7 mio per la serie Person of interest. Il resto del pubblico generalista si divide tra il documentario Voyager (2.2 mio su Raidue) e il film La Passione (773mila su Raitre). La classifica digitale è dominata da cinque film.Prevale su tutti Punto di non ritorno su Rai4 (1.3% nella fascia 21-23).

SABATO 27 OTTOBRE
Crescono i programmi del sabato sera ma si mantengono invariati gli equilibri. C’è posta per te passa dai 4.7 mio della scorsa settimana agli attuali 5 mio, superando Ti lascio una canzone che cresce a 4.6 mio (vs 4.4 mio). Si aggiudica il terzo gradino del podio Italia 1 con il film Shrek Terzo (2.3 mio), seguito a breve distanza dalle serie di Raidue Castle (2.2 mio) e Body of proof (2.1 mio). Supera il milione di spettatori Law & Order Los Angeles, ma ad avere la meglio nella sfida tra terze reti è Raitre con il documentario Ulisse (2 mio). La versione XL di In onda interessa 971mila individui su La7. L’anticipo di Serie A Milan – Genoa ottiene l’8% di share sui canali digitali. Chi non segue il calcio sceglie i film di Rai Movie (Zatoichi) e Iris (Tutto l’amore che c’è) o la serie di Rai4 Desperate housewives.

DOMENICA 28 OTTOBRE
Ai Cesaroni non basta la partecipazione straordinaria di Enrico Brignano per superare le fiction Rai della domenica. La puntata speciale della fiction di Canale 5 ottiene 4 mio di consensi contro i 4.8 mio della nuova fiction Questo nostro amore con Anna Valle e Neri Marcorè. Vanno bene anche le altre reti Rai, sia nel prime time, con Report (3.1 mio) e le serie NCIS (2.7 mio) e Hawaii Five-0 (2.4 mio), che nel daytime, con i game show L’eredità (5.6 mio) e Affari tuoi (5.3 mio) e con il Gran premio di Formula 1 in diretta dall’India (5 mio). Sotto ai 2 mio le altre proposte del prime time generalista. Su Rete 4 si chiude con 1.8 mio la prima stagione della serie spagnola Tierra de Lobos mentre su Italia1 1.4 mio di individui seguono gli episodi in prima tv di CSI New York. Il reality SOS Tata si ferma a 307mila su La7. Cielo si conferma il leader della domenica sera con la replica di X Factor. Al pomeriggio Simona Ventura sveste i panni di giudice per tornare a parlare di calcio con Alessandro Bonan nel nuovo programma Cielo che gol!

[pdf]TV Flash 26 ottobre in sintesi

[pdf]TV Flash 27 ottobre in sintesi

[pdf]TV Flash 28 ottobre in sintesi

[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 26 ottobre

[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 27 ottobre

[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 28 ottobre

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all’analisi del consumatore e dell’evoluzione media a supporto dell’attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.