Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti del weekend

Venerdì 12 ottobre 2012
Gli ascolti in day time sono monopolizzati dall’incontro di calcio per la qualificazione ai Mondiali, Armenia-Italia (7.5 mio- share33.2%) che ‘ruba’ la consueta prima posizione a Striscia la notizia.  Raiuno si assicura anche il prime time con Tale e quale show  (5.4 mio – share 21,6%), sempre seguita da Canale 5 e la Famiglia de I Cesaroni (4.6 mio). Italia 1 con CSI:Miami (2.5 mio) supera il secondo match di calcio della giornata, trasmesso da Raitre (Italia-Svezia (2.3 mio) incontro per gli Europei Under 21). La cronaca di Quarto grado appassiona  quasi 2.3 mio di telespettatori. Raidue slitta in penultima posizione con Voyager che si ferma a 1.6 mio. Chiude La 7 con Il Commissario Cordier  (600mila). La top ten delle altre digitali vede prevalere Rai Movie (share 1.44%) con Agente 007-Missione Goldfinger, Rai 4 (share 1.45%) con Down-Discesa infernale e Iris (share 1.31%) che propone L’arte della guerra.
Sabato 13 ottobre 2012
Sabato sera conquistato ancora da Canale 5 e C’è posta per te, che vede incrementare il suo pubblico (5.2 mio -s hare 24.9%) rispetto ai sette giorni precedenti. Raiuno con Ti lascio una canzone si deve accontentare registrando una media di 4.3mio di telespettatori  (share 19.1%). Si assicura il bronzo Raitre con Ulisse il piacere della scoperta (2.5 mio). Tra Castle (2.2 mio) e Body of prof (1.9 mio) su Raidue, si piazza Italia 1 con Sherk  (2.1 mio). Gli episodi di Law&Order permettono a Rete 4 di precedere di poco La7 con l’approfondimento di In Onda. Entrambi  i programmi non superano il milione di ascolto. Il terzetto delle altre digitali in fascia prime time è costituito da Iris (share 1.4%), Rai 4 (share 1.37%) e Rai Movie (share 1.17%), rispettivamente con Perdiamoci di vista, Desperate Housewives  e Corsari.
Domenica 14 ottobre 2012
Grande ritorno, visti i risultati, di Terence Hill con Un passo dal cielo 2 che porta Raiuno a sfiorare i 7.0 mio con il 27.5% di share. Canale 5 con il film Io loro e Lara si ferma a poco più di 3.0 mio di telespettatori.  La serata di Raidue, frammentata da serie tv diverse, conquista la terza posizione con N.C.I.S  Unità Anticrimine (2.7 mio), ma cala con Hawaii Five-0 (2.3 mio) e ancora di più con Cold case  (1.6 mio). Raitre con l’inchiesta di Report sulla Cassa Depositi e Prestiti registra una audience di 2.5 mio.  Si difende Rete 4  con Tierra de lobos (1.7 mio) che precede la serata crime di Italia 1 (CSI:NY – 1.3mio) e La7 con il film Soldato Jane (600mila). L’assenza del Campionato di serie A permette a Cielo con X Factor-Home visit di salire sul podio delle altre digitali (share 1.6%) seguito da Rai Movie con Il velo dipinto e Sky Cinema 1 con Il ciclone.
[pdf]TV Flash 12 ottobre in sintesi
[pdf]TV Flash 13 ottobre in sintesi
[pdf]TV Flash 14 ottobre in sintesi
[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 12 ottobre
[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 13 ottobre
[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 14 ottobre
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all’analisi del consumatore e dell’evoluzione media a supporto dell’attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.